▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Microsoft Power BI, rilasciato il servizio di analisi dei dati in Cloud.

Il prezzo per la versione Pro è stato fissato a 9,99 euro al mese per utente, con una capacità di 10 Gb e la possibilità di aggiornare i propri dati ogni ora.

Tecnologie & Trend
La disponibilità generale della software di analisi e visualizzazione dei dati Power Bi è stata annunciata da Microsoft per oggi, 24 luglio. Il debutto sarà accompagnato da un insieme di funzioni supplementari, che includono nuovi tipi di grafici, un'applicazione per le nuove tipologie di postazioni di lavoro e il supporto per la collaborazione in gruppo su set di dati condivisi.
Power Bi è stato proposto in versione beta all'inizio dell'anno ed è stato progettato per fornire agli utenti  business degli strumenti potenti per visualizzare informazioni provenienti da differenti fonti e aggiornate in tempo reale all'interno di dashboard.
L'applicazione è costruita su tre componenti principali, ovvero Datasets (che contiene tutte le informazioni on-line che un utente porta dentro lo strumento), Reports (che organizza i dati in formati grafici diversi) e Graphs & Dashboards (pagine aggiornate in tempo reale per fornire visualizzazioni specifiche basate sui report). Power Bi è in grado di estrarre i contenuti provenienti dai dati di una società che utilizza connessioni a differenti fonti, incluse Azure Sql DatabaseSql Data Warehouse Sql Server Analysis Services, oltre che Apache Spark. Oltre a ciò è possibile integrare anche pacchetti di contenuti provenienti da fornitori terzi, che possono sfruttare formati di report e dashboard progettati per permettere agli utenti di visualizzare rapidamente le informazioni pertinenti. 
Microsoft ha aggiornato anche l'applicativo Power Bi Designer per Windows, allo scopo di permettere agli analisti di business di creare report visualizzabili all'interno dello strumento.
La fase di beta ha portato all'implementazione del prodotto in oltre 45.000 aziende in 185 paesi.
Il costruttore prevede ora di lanciare una nuova versione della propria offerta ogni settimana, integrando nuove funzionalità. Il costo per la versione Pro è stato fissato a € 9,99 al mese per utente, con una capacità di 10 Gb e la possibilità di aggiornare i propri dati ogni ora.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter