Lenovo aggiorna il Programma di Canale

Pubblicato il: 26/10/2016
Autore: Redazione ChannelCity

Il programma semplificato ONE Channel di Lenovo include chiari schemi di rebate su tutto il portafoglio prodotti e un portale completamente unificato che integra uno strumento rapido e semplice di bidding, una piattaforma intelligente di marketing, la registrazione facile e veloce dei deal e una community di valore tramite il Partner Portal Lenovo e LinkedIn.

Lenovo aggiorna il proprio Programma di Canale “ONE Channel” introducendo nuovi miglioramenti al suo con l'obiettivo finale di reclutare quest'anno in EMEA oltre 5.000 nuovi partner, seguiti tramite il nuovo team del contact center dedicato, il Lenovo Channel Sales Center (LCSC).
I partner potranno beneficiare di una serie di miglioramenti, tra cui l’introduzione di una nuova categoria di partner “entry level”, dei programmi di incentivazione incrementali, la possibilità per i distributori di ottenere prezzi istantaneamente per offerte anche molto piccole e nuove certificazioni relative alle soluzioni DCG (Data Center Group). In un mercato competitivo Lenovo investe costantemente nella creazione di opportunità di business per il canale e in maggiori incentivi e sconti per i suoi partner.
Lenovo ha investito in modo notevole in due strumenti di demand generation attraverso il canale: le nuove organizzazioni dedicate rispettivamente al Midmarket e al Supporto del Canale di vendita (Channel Sales Centre), con una squadra di 170 persone dedicate al supporto vendite telefonico, per far crescere il business delle PMI, aumentare la quota di Lenovo su aziende clienti da 250 a 1.000 dipendenti e la copertura del canale dei rivenditori.
In aggiunta a questo, Lenovo ha lanciato una serie di iniziative per generare più incentivi e sconti per i suoi partner: 
  • Nuova categoria di partner, gli “accreditati”, che rende più facile entrare nel programma di canale, visto che con questo nuovo livello si ha accesso a sconti immediati a partire dal primo euro di giro d’affari con Lenovo e si accede direttamente al Supporto Vendite Lenovo.
  • Nuovo programma di incentivazione StarSeller, che dà un semplice bonus incrementale per alcuni modelli in categorie strategiche e segmenti di prodotto chiave che possono stimolare la crescita del settore.
  • Concorso per tutti i nuovi partner registrati (alla soddisfazione di alcuni criteri) con premi vinti su base settimanale.
Lenovo, il canale e il business Data Center
 Con un’attenzione puntuale al canale di vendita per l’abilitazione di soluzioni per il Data Center, Lenovo intende fornire ai propri partner il giusto know-how, le capacità e le competenze tecniche necessarie a beneficiare delle opportunità di crescita del business Data Center di Lenovo.
Il Programma “Expert Achievers” di Lenovo (LEAP–Lenovo expert Achievers Program) prevede l'apprendimento, accreditamenti e compensi, mentre la nuova certificazione Data Center Group (DCG) offre una serie di vantaggi. I partner possono ora ottenere due certificazioni Lenovo – Lenovo Certified Data Center Sales Professional e Lenovo Certified Data Center Technical Sales Professional – al completamento di workshop veloci (Fast Track) e sessioni di abilitazione virtuali. Un manuale dettagliato è disponibile sul portale Lenovo. I partner certificati ottengono anche vantaggi aggiuntivi tramite il LEAP.
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"Lenovo resta il vendor più impegnato sul canale attraverso PC, tablet e data center, e con un 94% del proprio business che passa attraverso il canale; abbiamo il portafoglio più ampio e innovativo del settore che va dal pluripremiato Yoga Book, con un nuovo e vincente form factor, alle soluzioni server più affidabili del mondo", evidenzia Pascal Bourguet, EMEA Vice President Products & Channel at Lenovo (nella foto). "Siamo consapevoli che il rapporto con il canale deve sperimentare un cambio di passo per portare vero valore sia al vendor che ai partner, nel mondo sempre più complesso in cui operiamo oggi dove tutti i device stanno diventando smart, la mobility è un must, la consumerizzazione ha posto il design al centro delle decisioni di acquisto e l'ecosistema di applicazioni e servizi cloud sono diventati elementi essenziali per l'esperienza complessiva dell'utente. La semplificazione, la velocità, la digital transformation il vantaggio in termini di business sono fattori chiave per il successo: per questo stiamo portando al mercato nuove piattaforme intelligenti, con servizi e strumenti per aiutare i nostri partner a vincere in questo nuovo ecosistema".

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