CES 2017: Acer annuncia Aspire VX 15, V Nitro e la serie GX

Pubblicato il: 09/01/2017
Autore: Redazione ChannelCity

Acer Aspire V Nitro si avvale di schede grafiche NVIDIA GeForce GTX 10601. Aspire VX 15 ha una capacità di raffreddamento migliorata e a schede grafiche NVIDIA GeForce GTX 1050/1050Ti1. Entrambi i notebook sono dotati degli ultimi processori ad alte performance Intel Core di settima generazione. Aspire serie GX è un PC desktop in grado di gestire attività con un elevato utilizzo della grafica.

CES 2017. Acer ha annunciato tre computer della serie Aspire, inclusi due nuovi notebook ad alte prestazioni e un PC desktop. Dotati di tecnologie audio premium, display crystal clear da 15,6 pollici con tecnologia IPS, le più recenti schede grafiche NVIDIA GeForce GTX serie 10 e processori ad alte prestazioni Intel Core di settima generazione, i nuovi notebook Aspire V Nitro Black Edition e Aspire VX sono realizzati per chi vuole vedere video in alta qualità, sono esigenti in fatto di giochi e cercano un audio di qualità. Analogamente, i PC desktop Aspire serie GX sono pensati per gli utenti appassionati di intrattenimento e che, al contempo, apprezzano le possibilità di espansione di un computer fisso, che i notebook non sono in grado di offrire.

Aspire V Nitro Black Edition & Aspire VX
Entrambi i notebook sono dotati di processori Intel Core i7-7700HQ di settima generazione, progettati per offrire alte prestazioni, un coinvolgente intrattenimento in 4K e la maggiore durata della batteria per un dispositivo mobile. Il chipset è il perfetto complemento delle impressionanti GPU, le più recenti schede grafiche NVIDIA GeForce GTX 1060 o 10501. Che si tratti di un appassionato di film o di un videogamer, l’utente sarà in grado di godere appieno le ultime uscite e i nuovi titoli senza alcun compromesso.
acer v17 nitro ces 2017.JPG
Acer Aspire V 17 Nitro Black Edition è disponibile con un opzionale hardware integrato Tobii eyetracking che, quando combinato con le gesture del touchpad, migliora la produttività e rende il dispositivo più reattivo attraverso l’uso dei movimenti dell'occhio. Gli utenti sono in grado di muoversi più rapidamente e comodamente tra le applicazioni e i programmi con un semplice colpo d'occhio. I giochi saranno più avvincenti con il sistema di eye-tracking, con un maggior coinvolgimento e dando al giocatore la possibilità di mirare, sparare ed esplorare usando semplicemente lo sguardo con oltre 45 titoli come Elite Dangerous, Deus Ex: Mankind Divided e
WATCH_DOGS 2.
Per Aspire V Nitro Black Edition, sotto la cover in alluminio, Acer ha integrato processori Intel core di settima generazione, che garantiscono il massimo del prestazioni, e le più recenti tecnologie NVIDIA, iniziando con una scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1060 con 6 GB di memoria dedicata GDDR5 VRAM2 e fino a 16 GB di memoria DDR4, espandibili a 32 GB utilizzando due moduli soDIMM. È inoltre dotato di unità SSD NVMe PCIe Gen 3 o SATA, e un HDD che consente fino a 2 TB di capacità aggiuntiva
Acer Aspire V Nitro incorpora una ventola metallica Acer AeroBlade che consente l’uscita dell’aria calda in maniera più efficiente, mentre la tecnologia Coolboost permette agli utenti di controllare manualmente il raffreddamento, quando un uso intenso richiede una spinta aggiuntiva. Aspire V Nitro notebook dispone inoltre della soluzione DustDefender, che utilizza due ventole ad alta velocità con rotazione in senso inverso per rimuovere l'accumulo di polvere e migliorare la dissipazione del calore.acer aspire V15 nitro ces 2017.JPG
La connettività viene garantita da una porta USB Type-C con Thunderbolt 3 che consente una velocità di trasferimento fino a 40 Gbps e il supporto per una doppia uscita video simultanea 4K, due porte USB 3.0 (una in grado di ricaricare i dispositivi anche a PC spento), due porte USB 2.0 e connessione HDMI.
Si connette in Wi-Fi attraverso la tecnologia 2x2 802.11ac MU-MIMO, mentre è disponibile una porta Gigabit Ethernet per la connessione a una rete cablata.
Gli utenti potranno divertirsi con immagini cristalline sfruttando il display opzionale Ultra HD 4K (3.840x2.160)1. Per esaltare le caratteristiche dello schermo, Acer ha integrato il sistema Color Intelligence, che regola dinamicamente la gamma e la saturazione in tempo reale, ottimizzando i colori, la luminosità e la saturazione senza sbavature né sovrasaturazioni. L’ottima esperienza di intrattenimento è garantita infine dalle tecnologie audio presenti sull’Aspire V Nitro, compresi quattro altoparlanti con tecnologie Dolby Audio Premium e Acer TrueHarmony Plus.
Quest’ultima fornisce una riproduzione sonora più precisa e chiara e una gamma dei bassi più ampia, grazie al design che vede il cono in carta dello speaker incorniciato da un materiale in schiuma.
acer aspire vx15 ces 2017.JPGAcer Aspire VX 15 dispone di ampie bocchette di raffreddamento e un “affilato” chassis rosso, che mostra chiaramente la sua propensione per il gioco. La tastiera retroilluminata in rosso garantisce ai giocatori di trovare sempre il giusto comando durante le fasi di gioco, dando al contempo anche un aspetto aggressivo e senza incidere eccessivamente sul prezzo. Aspire VX 15 pesa 2,5 kg ed è dotato di processori Intel Core i7-7700HQ di settima generazione, che offrono significativi miglioramenti in termini di prestazioni rispetto alla precedente generazione, pur mantenendo un basso consumo della batteria. Il notebook è dotato inoltre di schede grafiche fino all’NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti1, con memoria VRAM GDDR5 (che arriva fino a una larghezza di banda di 32 GB/s).
La velocità è proprio una caratteristica del sistema, offrendo fino a 16 GB1 di memoria DDR4 che può essere espansa dall’utente fino a un massimo di 32 GB. Lo spazio di archiviazione viene fornito tramite dischi SSD da 512 GB e HDD da 1 TB1.
Per gestire tutta questa potenza alla temperatura ottimale sono presenti due ventole che garantiscono la massima spinta durante le sessioni di gioco, così questo notebook è sempre all’altezza del compito e in grado di supportare i giocatori offrendo loro un’esperienza di gioco estremamente fluida. Questa è inoltre arricchita da immagini chiare, grazie allo schermo Full HD IPS da 15,6 pollici, e dall’audio ad alta definizione Dolby Audio Premium, nonché dal suono Acer TrueHarmony.

Aspire serie GX
acer aspire gx ces 2017.JPG

Per chi è alla ricerca delle funzionalità aggiuntive che solo un desktop può offrire, Acer ha creato la serie Aspire GX. Questi PC sono VR Ready (supportano la realtà virtuale) e sono dotati di processori Intel Core di settima generazione, fino a 64 GB di memoria RAM DDR4 e schede grafiche fino all’NVIDIA GeForce GTX 1070. Sono inoltre in grado di visualizzare immagini con risoluzione 4K e supportano fino a quattro display per un’incredibile esperienza di gioco. Inoltre, non c’è da temere alcun problema di spazio con dischi HDD fino a 3 TB1 e SSD da 256 GB, mentre il comodo ripiano per la ricarica wireless mantiene i dispositivi mobili degli utenti sempre pronti all’uso. Infine, la serie GX è caratterizzata da una suggestiva corazza, illuminata nella parte anteriore da LED che emettono un sinistro bagliore rosso.

Prezzi e disponibilità
Aspire V 15 Nitro e gli Aspire V 17 Nitro Black Edition saranno disponibili nella regione EMEA da febbraio 2017 con prezzi a partire da 1299 euro.
Aspire VX 15 sarà disponibile nella regione EMEA nel corso del gennaio 2017 con prezzi a partire da 999 euro.
Aspire GX-781 sarà disponibile in EMEA da marzo 2017 con prezzi a partire da 999 euro.

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social