▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

TIM, a Palermo arriva la rete FTTH per banda ultralarga fino a 1.000 Mega

TIM ha avviato Palermo il nuovo progetto di cablaggio della città in tecnologia FTTH, cioè con la fibra ottica che raggiunge direttamente gli edifici e che rende disponibili collegamenti fino a 1.000 Megabit al secondo.

Mercato
TIM ha già avviato a Palermo il nuovo progetto di cablaggio della città in tecnologia FTTH, cioè con la fibra ottica che raggiunge direttamente gli edifici e che rende disponibili collegamenti fino a 1.000 Megabit al secondo.
tim ftth.JPG

Il programma di cablaggio ha già interessato circa 51mila unità immobiliari e sarà progressivamente esteso per raggiungere gran parte delle abitzioni della città.
I lavori sono in corso in quasi tutti i quartieri della città, tra cui Libertà, Politeama, Falde, Stadio, Paternò, Malaspina, Passo di Rigano, Uditore, Mezzomonreale, Cuba-Calatafimi, Guadagna, Borgo Nuovo, San Lorenzo, Mondello, Pallavicino e Tommaso Natale. Le attività di cablaggio proseguiranno senza sosta nei prossimi mesi per il completamento del piano di copertura della città, previsto entro il 2018.
I clienti TIM di Palermo che attiveranno un’offerta fibra su questo tipo di infrastruttura potranno sperimentare senza costi aggiuntivi l’ultra-internet fino a 1.000 Megabit in download e 200 Megabit in upload.
Palermo fa parte del piano nazionale di TIM per il cablaggio in tecnologia FTTH che prevede di raggiungere oltre 3,5 milioni di abitazioni entro il 2018.Il progetto “fibra 1.000 Mega” che vede protagonista Palermo ha l’obiettivo di mettere a disposizione delle principali città italiane le più avanzate soluzioni di rete per la banda ultralarga in grado di far accedere cittadini e imprese a servizi sempre più performanti, confermando così l’impegno di TIM per l’innovazione tecnologica. l’erogazione del servizio a 1.000 Mega.
Il nuovo programma di sviluppo della rete a banda ultralarga, grazie al quale la fibra raggiunge direttamente le abitazioni e gli uffici, fa seguito a quello già realizzato da TIM in tecnologia FTTCab e che già rende disponibili per i palermitani collegamenti fino a 100 Megabit per oltre 222mila unità immobiliari pari alla quasi totalità della popolazione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter