▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Finale Festival di Sanremo 2017, tre cantanti per il terzo posto

Ibm Watson conferma anche oggi la vittoria di Fiorella Mannoia e il secondo posto di Michele Bravi. Il terzo posto se lo giocano Ermal Metal, Elodie e Fabrizio Moro.

Mercato
Festival di Sanremo 2017Ibm Watson, il supercomputer cognitivo di Big Blue, dopo aver pronosticato - per la "categoria giovani"  -la vittoria di Lele e il secondo posto di Maldestro, con un notevole volume di conversazioni e sentiment positivo, rilancia sui vincitori della serata finale, quella più importante.
Anche oggi, a poche ore dalla serata finale, riconferma il primo posto per Fiorella Mannoia e il secondo posto per Michele Bravi.
mannoia-festival-di-sanremo-2017.JPGSecondo Ibm Watson, Fiorella Mannoia sarà la vincitrice dell'edizione 2017 del Festival Di Sanremo

sanremo_2017_ michele_bravi.jpgCosì come conferma Michele Bravi al secondo posto
Per il terzo posto la disputa si riaccende visto che per l'ultimo gradino del podio gli accreditati - secondo Watson - sono ben tre: Ermal Metal, Elodie e Fabrizio Moro.
sanremo-2017-erman-metal.JPGErmal Metal
elodie-festival-sanremo-2017.JPGElodie
fabrizio-moro-sanremo-2017.JPGFabrizio Moro
Il computer cognitivo di Ibm ha analizzato oltre 220.000 documenti (tracciati dai social media) nel corso delle quattro serate del Festival di Sanremo.
Rispetto alla canzone preferita dal pubblico del Web, Fiorella Mannoia supera Elodie, che scende in seconda posizione, seguita da Lodovica Comello.
Michele Bravi, in termini assoluti, è l'artista seguito con più simpatia, mentre Elodie perde consensi a favore di Fiorella Mannoia e Lodovica Comello.
Al Bano, Ron e Giusy Ferreri, tra gli eliminati di ieri sera, sono i cantanti meno apprezzati dalla rete. Per quanto riguarda il look aumenta il gradimento per Chiara e Paola Turci, ma soprattutto per Fiorella Mannoia che raggiunge il secondo posto, anche se Lodovica Comello resta per il momento la vincitrice di questa classifica.
Francesco Gabbani, dopo la divertente performance di ieri sera, recupera apprezzamenti anche da parte degli scettici. Confermato il dato per la differenza di genere: le donne commentano di più e in modo più vario. Michele Bravi è il più discusso e apprezzato dal pubblico femminile, Fiorella Mannoia da quello maschile.
Infine, tra i due conduttori non c'è partita: Maria De Filippi si conferma regina indiscussa del Festival e distanzia sempre di più Carlo Conti.
festival-di-Sanremo-2017.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter