Citrix (di nuovo) sul mercato?

Pubblicato il: 15/03/2017
Autore: R.B.

Secondo un’indiscrezione pubblicata da Bloomberg, lo specialista di virtualizzazione avrebbe incaricato Goldman Sachs di esplorare un possibile percorso di cessione.

Citrix sarebbe di nuovo in cerca di un compratore. L’indiscrezione arriva da Bloomberg, che ha citato fonti interne per divulgare la notizia che lo specialista di soluzioni di virtualizzazione e collaborazione avrebbe incaricato Goldman Sachs di sondare potenziali candidati all’acquisizione, senza escludere i fondi d’investimento.
Non sarebbe la prima volta che Citrix esplora il percorso della cessione. Un simile scenario si era già presentato nel 2015, allorquando Elliott Management, uno degli azionisti della società, aveva messo pressione in tal senso. Un posto nel consiglio d’amministrazione era stato affidato al fondo americano, ma si era arrivati a una semplice revisione della strategia operativa. Nello scorso luglio, la società aveva annunciato l’intenzione di scindere la propria attività GoTo e fondarla con LogMeIn.
L’articolo di Bloomberg non cita nomi di possibili acquirenti, ma indica come l’operazione possa rivelarsi più complessa del previsto, soprattutto a causa dell’alta valorizzazione di Citrix. Si parla, infatti, di 13,3 miliardi di dollari e questo potrebbe rappresentare un freno o richiedere un’alleanza fra più società per procedere.

Categorie: Mercato

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social