▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Istat, a gennaio 2017 vendite in crescita. Tornano a crescere anche le vendite nella Gdo

A fine gennaio 2017 l'Istat rileva un incremento congiunturale generalizzato delle vendite al dettaglio. Rispetto al mese precedente l'Istituto di statistica si rileva un aumento dell'1,4% in valore e dell'1,1% in volume.

Mercato
A fine gennaio 2017 l'Istituto Nazionale di Statistica (ISTATrileva un incremento congiunturale generalizzato delle vendite al dettaglio. Rispetto al mese precedente l'Istituto di statistica si rileva un aumento dell'1,4% in valore e dell'1,1% in volume.
Nello stesso periodo, le vendite di beni alimentari registrano una crescita del 2,3% in valore e dell'1,9% in volume; quelle di beni non alimentari aumentano dello 0,8% sia in valore che in volume.
Al di là delle oscillazioni mensili, nella media del trimestre novembre 2016-gennaio 2017 il valore delle vendite rimane invariato rispetto al trimestre precedente, mentre il volume diminuisce dello 0,2% percento.
Rispetto a gennaio 2016, le vendite al dettaglio diminuiscono sia in valore (-0,1%) sia in volume (‑1,0%). Per i prodotti alimentari si rileva un aumento dell'1,0% in valore e una diminuzione dell'1,4% in volume. Le vendite di prodotti non alimentari sono in flessione dello 0,7% in valore e 0,9% in volume.
A gennaio 2017 aumenta la divaricazione tra le vendite della grande distribuzione, che registrano un incremento tendenziale dell'1,2%, e quelle delle imprese operanti su piccole superfici, che nello stesso arco temporale diminuiscono dell'1,4 percento.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter