▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Vertiv SmartCabinet, ecco il micro data center

Una soluzione "chiavi in mano", plug and play che integra gestione termica, distribuzione dell'alimentazione, monitoraggio remoto, gestione dell'infrastruttura e Ups.

Mercato
Creare soluzioni prefabbricate per la creazione di un ambiente data center distribuito. E' in questa logica in cui si inserisce il nuovoSmartCabinet, un micro data center, chiavi in mano, plug and play realizzato da Vertiv (in precedenza Emerson Network Power)che integra gestione termica, distribuzione dell'alimentazione, monitoraggio remoto, gestione dell'infrastruttura e Ups Liebert ad alta efficienza.
SmartCabinet-.jpg
"SmartCabinet - spiega Appal Chintapalli, Vice President dei sistemi rack integrati di Vertiv in EMEA – è un sistema completamente integrato che combina tutte le esigenze di un micro data center in una singola unità. Di fatto eelimina la necessità di costruire sale computer complesse e permette allo stesso tempo di migliorare l'implementazione del sistema".
SmartCabinet (presentato all'edizione 2017 del Cebit) si afferma nella nota rilasciata dal vendor, è studiato per un ampio ventaglio di applicazioni: da siti di telecomunicazioni, negozi e filiali ad aziende attive in qualsiasi settore, compresi quelli sanitario, finanziario, dell'istruzione, dell'amministrazione pubblica, dei trasporti e delle società di business process outsourcing.
Secondo Vertiv, SmartCabinet è particolarmente adatto in tutte quelle realtà dove esistono limitazioni di spazio così come per tutti coloro che vogliono aggiornare rapidamente le sale server e i nodi locali per sostenere la crescente domanda di elaborazione dati finalizzata alla fornitura di contenuti riferibili all mobile computing e all’Internet of Things.
SmartCabinet è pre-ingegnerizzato, pre-configurato e testato in fabbrica per assicurare la compatibilità del sistema oltre alla massima efficienza e affidabilità. "Pronto per essere usato fin dal primo giorno - affermano in Vertiv - il suo design compatto elimina la necessità di sale IT dedicate".
Per maggiori informazioni su SmartCabinet è possibile visitare il sito web: www.VertivCo.com/SmartCabinet.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter