▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Wiko, nuovi uffici a Milano e continua espansione internazionale

Inaugurata la nuova sede presso "Torre 2 Garibaldi". Apertura di tre nuovi mercati nel mondo.

Mercato
Per Wiko, brand francese di telefonia, il 2017 si accompagna con grandi novità: una nuova gamma di smartphone e accessori e una sede tutta nuova in Italia e ben 3 aperture nel mondo.
Grazie alla sua filosofia Game Changer e alla sempre più ampia offerta di prodotti pensati per ogni esigenza e utilizzo, in pochi anni Wiko si è fatta strada nel mondo della tecnologia mobile, soprattutto in Europa.
Solo nel 2016, anno in cui ha celebrato i suoi primi 5 anni, Wiko ha guadagnato un secondo posto tra i brand di telefonia più venduti in Francia, un quarto posto nel mercato italiano e, nello stesso anno, ha fatto il suo ingresso anche nella Top 5 delle aziende di smartphone in Europa Occidentale (fonte GFK).

Soprattutto in Europa, Wiko vuole continuare il suo progetto di espansione territoriale: nel primo trimestre del 2017 il brand francese ha fatto ingresso in Grecia, lanciando le operazioni commerciali sia nel mercato Retail che Operatori con la gamma Ufeel e con il resto della line up. Il mercato greco è così ufficialmente entrato a far parte del grande Hub dell’Europa submediterranea, che già comprendeva la Svizzera, l’intera Regione Adriatica, Malta e Cipro, e che vede l’Italia nel ruolo di cuore operativo e strategico di tutta l’area.
Ed è proprio sul territorio italiano che si riflette il continuo e ambizioso sviluppo dell’azienda: il 2017 è iniziato infatti con un cambio di sede per gli uffici di Milano, trasferiti all’ultimo piano della Torre 2 Garibaldi, nel quartiere tecnologico Porta Nuova, che rappresenta non solo un ampliamento di spazi ma soprattutto la crescita, più in generale, in termini di fatturato e organico di un’azienda giovane che in pochi anni ha saputo distinguersi  nell’ampio e variegato settore della telefonia mobile, con risultati esemplari sul mercato italiano.
“L’inaugurazione della nuova sede italiana e l’espansione internazionale riflettono la nostra missione: quella di puntare sempre più in alto - ha dichiarato Simone Tornaghi, Area Director Wiko Southern Europe -. Gli obiettivi per il 2016 sono stati impegnativi, ma ampiamente raggiunti e le nostre ambizioni di crescita continueranno nel 2017 su tutta l’area, sia in termini di open market che di collaborazione con gli operatori”.
wiko simone tornaghi.JPG
Una sana e continua crescita, quella di Wiko, che sempre più coinvolge anche il resto del mondo: il 2017, infatti, ha visto anche l’ingresso in Egitto e in Giappone, mercati molto variegati e dinamici, che rappresentano due nuove e importanti opportunità strategiche per il brand francese.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter