▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Panda Security e Stormshield, alleanza tecnologica europea

L'accordo offre agli utenti il meglio delle soluzioni Stormshield e Panda Security per proteggere workstation e infrastrutture IT.

Mercato
Secondo un recente studio, le violazioni dei dati in media cagionano danni per 3,7 milioni di euro alle imprese e proprio per aiutare le imprese nella continua lotta contro gli attacchi ai dati aziendali Panda Security e Stormshield, azienda francese leader nella protezione delle reti aziendali, annunciano di aver siglato un'alleanza strategica europea che unisce le rispettive competenze a garanzia di una protezione ancora più efficiente delle infrastrutture e degli ambienti IT delle aziende, al fine di fornire loro un aiuto concreto nel percorso verso la trasformazione digitale. Attraverso questa alleanza strategica, i clienti avranno accesso a soluzioni uniche, progettate per rilevare e contrastare le minacce note e non note ai danni di reti, workstation e server. L'offerta congiunta darà ai clienti una visibilità completa e unificata delle minacce.

Soluzione di sicurezza innovativa
Oltre a fornire ai clienti una soluzione unificata ed europea al 100%, che integra il meglio delle tecnologie per la sicurezza di perimetro e endpoint, questa collaborazione permetterà ai due partner di condividere esperienze e competenze in merito alle differenti minacce, al fine di aumentare significativamente il livello di protezione dei propri clienti.
Nello specifico Stormshield condividerà la propria esperienza nella tutela di reti industriali e tecnologie operative. Più in generale, Panda Security e Stormshield collaboreranno a stretto contatto per fornire una protezione efficace contro minacce note e sconosciute.
Questa collaborazione unica in Europa è indice del ruolo centrale che le due società informatiche europee intendono svolgere nel mercato della cybersecurity e in particolare nel campo della protezione dell'infrastruttura digitale.
"I firewall di nuova generazione e le funzionalità UTM perno delle soluzioni Stormshield Network Security proteggono efficacemente le reti dei nostri clienti, assicurando loro il miglior rapporto prezzo-prestazioni sul mercato. Queste soluzioni offrono una risposta completa e quanto mai necessaria all'esigenza di tutelare infrastrutture tradizionali, industriali e cloud", evidenzia Juan Santamaria, Direttore Generale di Panda Security.
Per Matthieu Bonenfant, Direttore Marketing di Stormshield: "Panda Security gode di un posizionamento unico sul mercato della protezione delle workstation e delle soluzioni avanzate per la sicurezza informatica. Con Adaptive Defense, tutti i nostri clienti, indipendentemente dalla loro dimensione, beneficeranno di una sicurezza next-gen, facile da implementare e gestire. Questa soluzione si combina perfettamente con l'offerta Stormshield Endpoint Security dedicata principalmente a ambienti operativi sensibili e industriali. Siamo lieti di questa nuova alleanza e di come essa sottolinei il nostro impegno nel proporre una soluzione europea su larga scala per la sicurezza end-to-end delle infrastrutture dei nostri clienti".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter