▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lutech cambia proprietà

One Equity Partners acquisisce Lutech, azienda italiana specializzata nell'integrazione dei sistemi e provider di soluzioni IT.

Mercato
La società di private equity, One Equity Partners (OEP), che opera nel mercato delle aziende di medie dimensioni, ha sottoscritto l'accordo per l'acquisizione di Lutech da Laserline, azionista di maggioranza, e da altri 16 azionisti di minoranza. La transazione, i cui termini non sono stati resi noti, si è conclusa il giorno 27 luglio.
Lutech è un importante System Integrator del settore IT, specializzata nell’integrazione di sistemi e soluzioni per clienti italiani medi e grandi del settore pubblico e privato. La sua offerta è diversificata e rivolta a vari mercati verticali e a diversi modelli di business: integrazione di sistemi, soluzioni proprietarie per mercati verticali e infrastrutture IT di nuova generazione. I prodotti software e le soluzioni associate che propone riguardano aree tecnologiche innovative, tra cui il settore fintech, l'IoT, l'eHealth e la cybersecurity.
Nel corso degli ultimi quattro anni, grazie a una combinazione di crescita organica e per acquisizioni, il fatturato di Lutech è aumentato di oltre il 100% e l'azienda si trova attualmente in una posizione privilegiata per espandersi ulteriormente in Italia, il quarto mercato europeo per le soluzioni IT. Recentemente, inoltre, Lutech ha ampliato la sua presenza in altri importanti mercati dell'Europa occidentale come Germania e Francia, che offrono eccellenti opportunità di potenziamento internazionale.
"Siamo pronti a collaborare con il nostro nuovo azionista, OEP, per dare nuovo impulso ai nostri piani di sviluppo - sottolinea Tullio Pirovano, CEO di Lutech -. Negli scorsi quattro anni, Lutech ha ottenuto una crescita significativa e ora siamo pronti ad affrontare nuove sfide, procedendo nel consolidamento, all'interno e all'esterno del mercato italiano, e fornendo un supporto e un valore aggiunto ancora maggiori ai nostri clienti".
"Insieme al management, metteremo a frutto l'esperienza ottenuta con il nostro eccellente investimento in uno dei principali provider di servizi IT italiani e continueremo a incrementare l'offerta di prodotti e servizi dell'azienda, a vantaggio dei suoi clienti e dei suoi dipendenti", afferma Jörg Zirener, Managing Director di OEP. "Forte della sua solida base tecnologica e delle ottime relazioni che intrattiene con i clienti, Lutech si trova nella posizione ideale per cogliere le opportunità del mercato interno e per rispondere alla crescente richiesta di competenze IT dell'Europa occidentale".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter