▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Per Teamsystem ancora acquisizioni

Entrano nel bacino d'offerta della software house marchigiana il software gestionale di cassa Cassanova e la gestione documentale di MultimediaIT.

Mercato
Prosegue il percorso di espansione del business della marchigiana TeamSystem, software house che vanta attualmente un bacino di 250.000 utenti serviti, un organico di circa duemila dipendenti e un giro d’affari annuo di circa 300 milioni di euro.
Due le acquisizioni annunciate in questi giorni: Cassanova e una divisione di MultimediaIT. La prima è un ex ramo d’azienda di una società focalizzata sullo sviluppo di piattaforme mobili, sull’analisi dei big data e nello sviluppo del web avanzato; la seconda è relativa a soluzioni per la gestione documentale e per la conservazione digitale.
Grazie a Cassanova, TeamSystem entra nel segmento dei software gestionali di cassa e delle tecnologie per l’automazione dei punti vendita.
Il suo omonimo prodotto è un software basato su cloud, i cui destinatari sono negozianti, gestori di punti vendita e ristoratori: Cassanova consente di trasformare un iPad o un tablet Android in un registratore di cassa, su cui poter eseguire i pagamenti proprio come su un POS.
Indirizzato sia agli esercizi commerciali e di ristorazione indipendenti sia ai  franchising e alle catene con gestione centralizzata, Cassanova fa leva sulla facilità di adozione e sulla semplicità d’uso, ma permette anche un certo grado di personalizzazione. Dall’interfaccia utente è possibile gestire listini e magazzino (nel caso dei negozi) oppure gli ordini dei clienti (nel caso di bar e ristoranti), gestire sistemi di fidelizzazione basati su tessere o app, accettare i pagamenti e monitorare in tempo reale statistiche su vendite e attività.
Il prodotto di Cassanova verrà completamente integrato con le soluzioni azienda del Gruppo, quali Reviso, Agyo e Lynfa Studio. 
L’acquisizione “sposa appieno la nostra strategia di M&A che prevede un rafforzamento in mercati verticali ad alto potenziale”, ha commentato Federico Leproux, amministratore delegato di TeamSystem. “Inoltre, Cassanova è una soluzione cloud molto innovativa che contribuirà non solo a rafforzare la nostra offerta complessiva ma anche a supportare i nostri clienti nella digitalizzazione dei processi attraverso prodotti di avanguardia”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter