▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

McAfee si compra Stonesoft. E Intel punta sempre più alla sicurezza

Si allarga l'interesse di Intel per il mercato della sicurezza. McAfee, azienda della galassia Intel, si compra per 389 milioni di dollari la finlandese Stonesoft, azienda attiva nelle sicurezza estesa in ambito business.

Tecnologie & Trend
Con un'operazione di 389 milioni di dollari, pagati interamente cash, McAfee si compra Stonesoft, azienda finlandese presente in tutta europa, inclusa l'Italia con uffici a Milano e Roma, ma anche con attività americane che si occupa di sicurezza estesa in ambito aziendale.
”Oggi proteggere il perimetro dell’azienda non è più sufficiente; occorre andare oltre. Bisogna partire da un contesto di Cyber Defense: l’esposizione delle aziende ai rischi è amplificata, basta uno smartphone a fare da testa di ponte al di fuori dai confi ni aziendali. La cyber war non è più fantascienza e gli hacker sono veri professionisti”, aveva affermato Emilio Turani, Country Manager Stonesoft Italia, Svizzera Italiana e Grecia, da noi recentemente intervistato.
"Con la proposta di acquisizione dei prodotti e servizi di Stonesoft, McAfee sta portando avanti un investimento significativo nelle tecnologie firewall di nuova generazione. Si tratta di soluzioni che anticipano le esigenze dei clienti in un panorama di minacce complesse e in continua evoluzione", ha dichiarato Michael DeCesare, Presidente di McAfee. "Il nostro progetto prevede l’integrazione dell'offerta di Stonesoft con gli altri prodotti McAfee per rafforzare la strategia Security Connected di McAfee".
La società finlandese, che conta circa 6500 dipendenti, è attualmente controllata dal Ceo Ilkka Hiidenheimo, dal presidente Hannu Turunen e Timo Syrjaelae, membro del board, che insieme hanno una quota significativa dell'azienda (quasi il 35% delle azioni) e che hanno accettato la proposta di acquisto.Questa mossa consente a Intel di crescere ulteriormente nel mercato della sicurezza dopo l'acquisizione di McAfee nel 2010 che le era costata 7,68 miliardi di dollari.
Per ulteriori approfondimenti sull'acquisizione di Stonesoft, clicca qui.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter