▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

WatchGuard, in Italia crescita in doppia cifra

WatchGuard chiude il fatturato Italia dei primi sei mesi in netta crescita, con oltre il 15% di incremento anno su anno. L’andamento positivo di WatchGuard in Italia è superato in Europa solo dalla Germania.

Tecnologie & Trend
WatchGuard chiude il fatturato dei primi sei mesi in netta crescita, con oltre il 15% di incremento anno su anno.
In una nazione come l’Italia con un PIL del -1,7% da 7 trimestri successivi è un importante risultato che premia non solo un’offerta di soluzioni per la business security all’avanguardia e altamente affidabili, ma anche l’attività di supporto svolta in Italia da WatchGuard verso partner e distributori. L’andamento positivo di WatchGuard in Italia è superato in Europa solo dalla Germania.
Per la fine del 2013 il vendor statunitense si attende di chiudere in linea su questo stesso tasso di crescita che ha caratterizzato la prima parte dell’anno.
“Siamo molto soddisfatti dei risultati che stiamo conseguendo” dichiara Fabrizio Croce, Area Director SEMEA di WatchGuard Technologies. “Abbiamo incrementato il nostro supporto ai partner e lavorato strettamente con i nostri distributori; abbiamo inoltre ripreso in carico alcuni nostri rivenditori magari da tempo non più contattati, offrendo loro training, supporto e affiancamento nei progetti".
Come sottolinea Fabrizio Croce: "Il canale si sta finalmente accorgendo che la security è un business molto interessante, in crescita, ma necessita di competenza e di un vendor serio in grado di seguire il reseller a 360 gradi, dalla proposizione all’installazione, al supporto post vendita. WatchGuard è l’unico produttore ad avere il supporto in Italia (in lingua italiana) e un’ampia offerta di formazione e supporto on site in caso di progetti significativi".
“I prodotti WatchGuard – spiega Croce - portano alle PMI le tecnologie normalmente utilizzate in ambito enterprise ma a costi contenuti, e al mercato mid-enterprise offrono una soluzione UTM estremamente semplice, efficace e performante a una frazione dei costi fino ad ora abituati a spendere. Proprio per questo, in un periodo di contrazione dei budget, abbiamo ottenuto il nostro record di vendite di macchine della Serie XTM 8, principalmente dedicate appunto al mercato Mid-Enteprise ed Enterprise".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter