▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

IFA 2013: Panasonic lancia Toughpad 4K UT-MB5

Panasonic Toughpad 4K UT-MB5 è il primo tablet da 20” pensato per il mondo professionale, dotato di piattaforma hardware completa e un guscio “rugged”, per resistere agli urti.

Tecnologie & Trend
Panasonic presenta il Toughpad 4K UT-MB5, un tablet con display da 20” e dotato di un pannello con risoluzione 4K, ideale per i professionisti delle vendite, del marketing e dei media. A seguire Panasonic prevede il lancio, nel 2014, di un secondo modello, specificamente progettato per applicazioni professionali, per ingegneri, architetti e designer e per la modellazione 3D e CAD.
Questo modello vanta una risoluzione di 3.840x2.560 pixel, funzionalità touchscreen e l’esclusiva Panasonic Electronic Touch Pen, per la massima precisione e accuratezza. Il rapporto di visione del tablet è 15:10, con una densità di 230 PPI e capacità di visualizzazione accurata di disegni A3, brochure e immagini ad alta risoluzione.
ifa-2013-panasonic-lancia-toughpad-4k-ut-mb5-1.jpgCome detto, il tablet è dotato della Touch Pen elettronica, un dispositivo capace di offrire un feeling simile a quello della scrittura su carta, indispensabile per realizzare schizzi a mano libera, prendere note o scrivere. Il sistema adotta la tecnologia a infrarossi per leggere distintamente ogni singolo pixel sullo schermo, mentre la trasmissione dati avviene via Bluetooth. Il pacchetto è così in grado di riconoscere ogni singolo pixel, di registrare l’inclinazione della penna e di interpretare 2.048 livelli diversi di pressione.
ifa-2013-panasonic-lancia-toughpad-4k-ut-mb5-2.jpgLo schermo, nonostante la dimensione di 20” risulta particolarmente maneggevole, grazie a uno spessore di soli 12,5 mm e un peso di 2,35 Kg. Internamente il sistema comprende una piattaforma con CPU Intel Core i5 vPro, 8 GByte di memoria RAM e una GPU Nvidia GeForce. La base hardware comprende un adattatore BT, uno WLAN, una webcam HD, una porta USB 3.0, uno slot per card SD, jack per cuffie e lettore di smart card opzionale. Il supporto cradle offre anche connettività Ethernet e HDMI. Il sistema operativo preinstallato è invece Windows 8.1 Pro, per garantire la massima compatibilità con i software e gli ambienti di lavoro professionali.
ifa-2013-panasonic-lancia-toughpad-4k-ut-mb5-3.jpgPanasonic Toughpad 4K UT-MB5 si distingue, infine, per l’elevata robustezza e le finiture "rugged", che caratterizzano le linee prodotto notebook e tablet del produttore. Questa versione è infatti resistente a cadute fino a 76 cm (lato posteriore, durante il funzionamento) e a temperature comprese tra +5°C e +35°C.
Il Toughpad 4K UT-MB5 “Modello Standard” sarà disponibile da novembre 2013 al prezzo di Euro 4.509,00 (IVA esclusa). Disponibilità e prezzo del Modello Performance saranno annunciati al momento del lancio di prodotto.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter