▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Vidyo e Etiam, telemedicina ad alta definizione

Vidyo ed Etiam hanno sviluppato la piattaforma Etiam-Connect, per la collaborazione e la condivisione di informazioni in campo medico, abilitando servizi di tele consultazione, per un’accurata indagine medica.

Tecnologie & Trend
La collaborazione Etiam e Vidyo ha permesso di realizzare la nuova piattaforma Etiam-Connect, una nuova soluzione di collaborazione studiata per migliorare la cura del paziente attraverso la telemedicina e la tele consulenza.
Il sistema permette la condivisione di immagini e dati clinici di alta qualità, per supportare la telemedicina e le cure mediche in ambienti remoti. Per il funzionamento è stato integrato il pacchetto VidyoWorks, indispensabile per rendere più efficiente il rapporto medico-malato, per automatizzare i trasferimenti intraospedalieri, per l’accesso immediato  alle cartelle cliniche, per la comunicazione in tempo reale con team multidisciplinari, per la sanità elettronica e per l’accesso remoto.
Come sottolineato da Eric Le Bihan, CEO di Etiam, l’obiettivo è quello di integrare la tele consultazione video HD per fornire una soluzione completa per la telemedicina e permettere di scambiare virtualmente casi clinici, di condividere immagini mediche e portare a termine video conferenze in tempo reale. In questo senso si tratta di un pacchetto unico nel suo genere e capace di garantire lo scambio di immagini mediche avanzate e tele consultazioni.
vidyo-e-etiam-telemedicina-ad-alta-definizione-1.jpgIn quest’ottica, Etiam-Connect si rivolge direttamente alle esigenze dei medici, per i quali la video comunicazione e la condivisione di dati e di informazioni visive sono indispensabili. La piattaforma VidyoWorks offre una soluzione per videoconferenze di alta qualità, particolarmente affidabile, grazie alla flessibilità d’errore e alla corrispondenza con basso tasso di latenza.
Il sistema permette così di realizzare collaborazioni a distanza con una qualità video naturale, tramite Internet, reti LTE e 4G.
Dal 2010, più di 150 ospedali in tutto il mondo si scambiano immagini, documenti e report usando Etiam-Connect. Circa 3 milioni di immagini vengono scambiate mensilmente,  il corrispondente di più di 7.500 casi medici.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter