▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Buffalo DriveStation Combo 4

Hard disk esterno dotato di quattro diverse interfacce, in grado di fornire il massimo delle prestazioni sia su sistemi Macintosh, sia su PC.

Tecnologie & Trend
Questo hard disk esterno proposto da Buffalo si caratterizza per la cura dello chassis, davvero ben rifinito, e per la presenza di quattro diverse interfacce in grado di offrire le massime prestazioni sia su sistemi PC, sia su Macintosh.
buffalo-drivestation-combo-4-1.jpg
DriveStation Combo 4 ha un involucro esterno completamente in alluminio, compresa la base di appoggio e la mascherina posteriore sulla quale sono serigrafate le indicazioni delle varie interfacce. L'unità sembra più adatta a espandere in modo semplice ed efficace la capacità di memorizzazione del proprio PC/Mac che al trasporto dei dati: il peso è infatti di 1,4 Kg. Nella versione in prova l'hard disk integrato è un Samsung HD501IJ, con capacità di 500 GByte e buffer di 8 MByte, con interfaccia Serial Ata 2. Sono inoltre disponibili modelli di capacità 320 GByte o 1 TByte.

DriveStation Combo 4 dispone di una porta USB 2.0, una Firewire 400, due porte Firewire 800 e una porta eSata. Le prime consentono di sfruttare la più recente e veloce porta disponibile su sistemi Macintosh, mentre la porta eSata permette di ottenere il massimo delle prestazioni dell'hard disk integrato su PC dotati di questo tipo di connessione. DriveStation Combo 4 è quindi l'ideale per trasferire grosse moli di dati o anche per lavorare file di notevoli dimensioni. L'alimentazione è fornita da un trasformatore esterno ed è comandata da un interruttore.

In bundle è fornito Memeo, un software per il backup estremamente essenziale ed intuitivo, che consente di schedulare backup periodici di singole cartelle. Inoltre una utility denominata Secure Lock Ware, compatibile solo con sistemi Windows, permette di crittografare i dati memorizzati sull'unità tramite un algoritmo AES a 256 bit.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter