▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Samsung P460, notebook da 14,1 pollici e 5 ore di utilizzo

Potente notebook con display da 14,1" destinato al segmento business, capace di offrire ottime prestazioni per quanto riguarda gli applicativi da ufficio oltre a un'autonomia di circa cinque ore.

Tecnologie & Trend
Samsung P460 è un potente notebook destinato al segmento business, capace di offrire ottime prestazioni e un'autonomia di ben cinque ore in condizioni di utilizzo continuo. Lo schermo da 14,1" offre una risoluzione di 1.280x800 pixel, con dettagli e luminosità più che adeguati per le comuni attività d'ufficio.

samsung-p460-1.jpg

Questo notebook si basa sulla tecnologia Intel Centrino 2 ed integra un processore Intel Core 2 Duo P7350 con frequenza 2 GHz. La memoria RAM è di 3 GByte, installata con un banco da 2 GByte e uno da 1 GByte, ed è di tipo DDR3. Due caratteristiche lo rivolgono soprattutto a clientela aziendale, più che a utenti residenziali: sono la sezione grafica, integrata nel chipset e non capace di offrire prestazioni sufficienti per i videogiochi, e l'hard disk, di soli 160 GByte di capacità. Per la connettività sono invece installate una scheda Gigabit Ethernet, un'interfaccia wireless 802.11a/b/g/n e tre porte USB. Di queste ultime due sono poste nel lato posteriore e sono un po' scomode da utilizzare. Non manca infine una porta seriale, che consente di evitare l'utilizzo di adattatori a chi necessita di questa interfaccia.

Il design non è particolarmente ricercato, con un aspetto che predilige più la funzionalità. La tastiera è dotata della tecnologia Silver Nano, che offre un rivestimento antibatterico agli ioni di argento. Per favorire la sicurezza è integrato un lettore di impronte digitali che si può abbinare all'attivazione del chip TPM per ottenere un'efficace crittazione dei dati memorizzati. Infine un connettore docking station consente l'utilizzo di Samsung P-Dock per una migliore ergonomia quando si raggiunge la propria postazione di lavoro.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter