Elezioni, alla Camera dei Deputati il Movimento Cinque Stelle è al primo posto

Elezioni, alla Camera dei Deputati il Movimento Cinque Stelle è al primo posto

Secondo le prime proiezioni per la Camera dei Deputati al primo posto si piazza il Movimento Cinque Stelle. E' proprio uno "tsuunami".

www.channelcity.it >

25/02/2013
19:20

Autore:
Redazione ChannelCity

Elezioni 2013. Secondo le prime proiezioni riferite alla Camera dei Deputati il Movimento Cinque Stelle sarebbe il primo partito in Italia.
In base alle proiezioni dell'Istituto Piepoli per Rai il movimento cinque Stelle di Beppe Grillo è infatti primo partito in Sicilia con il 31,2%, nelle Marche con il 30,8%, in Liguria con il 30,6%, in Sardegna con il 29,1%, in Piemonte con il 25,9%, in Friuli Venezia Giulia con il 25,9%, in Veneto con il 23.8% e in Abruzzo con il 29,4%.
La performance sembra buona anche altrove eccetto la Lombardia, dove il M5S strapperebbe solamente il 18,3 percento delle preferenze.

Un boom assoluto, che le piazze stracolme dello Tsunami Tour di Beppe Grillo lasciavano immaginare, e su cui infatti si poteva scommettere online. "L'onestà andrà di moda", scrive in questi minuti Beppe Grillo sul proprio blog.
E anche un caso unico in Europa: "In nessun altro paese c'è una componente parlamentare così estesa di democrazia diretta", ha commentato a caldo Enrico Letta del Pd.  Il progetto politico Beppe Grillo rappresenta di fatto l'unica novità nella composizione parlamentare, una formazione nata e cresciuta lontano dagli schieramenti tradizionali, sulla Rete e attraverso i gruppi attivi sul territorio.

Potrebbe anche interessarti:

 

Cosa ne pensi di questa notizia?

Ultime Notizie

Social: