Nintendo smentisce qualsiasi riduzione di prezzo

Nintendo smentisce qualsiasi riduzione di prezzo

Smentite le voci di una possibile riduzione di prezzo per i prodotti Nintendo. Il presidente della società, Satoru Iwata, ha spiegato che per conquistare ulteriori clienti e reagire alla crisi economica, la società punterà ancora di più su...

www.channelcity.it >

09/04/2009
17:05

Autore:
Redazione ChannelCity

Forse alcuni ci speravano: tenendo conto dell'andamento del mercato e del calo delle vendite in tutti i settori, era ipotizzabile una riduzione dei prezzi dei prodotti in commercio. Questa politica, messa in atto da diverse società, non sarà quella scelta da Nintendo.
Durante una conferenza stampa a Tokyo, infatti, il presidente Satoru Iwata, ha spiegato che la risposta dell'azienda alla crisi non sarà quella di ridurre i prezzi, ma di offrire prodotti sempre più accattivanti, cercando di conquistare gli utenti grazie alla tecnologia d'avanguardia che contraddistingue il marchio Nintendo.
Osservando i dati di vendita, per il momento non si può dissentire dal presidente Iwata. Il mercato dei videogames non è stato particolarmente colpito dalla crisi economica, e forse questo potrebbe essere in linea con la teoria di pensiero secondo la quale, in un momento di recessione, le persone tenderebbero a uscire meno di casa per ridurre le spese, prediligendo tuttavia l'acquisto di prodotti di intrattenimento casalingo. Fra essi, videogame e giochi multimediali hanno sicuramente un posto privilegiato, tenendo conto dell'ampliamento delle offerte qualitative degli ultimi anni, volte a catturare l'interesse di tutti i componenti della famiglia.

Cosa ne pensi di questa notizia?

Ultime Notizie

Social:

Vota