▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Benjamin Vigier entra in Apple, presto si potrà pagare con iPhone?

Benjamin Vigier, esperto di tecnologia NFC (Near Field Communication) e RFID, è stato appena assunto da Apple come product manager della divisione Mobile Commerce: presto si potranno effettuare piccoli pagamenti con iPhone?

Tecnologie & Trend
Apple ha comunicato l'assunzione di Benjamin Vigier, uno dei maggiori esperti nel settore delle reti RFID e NFC.
La mela morsicata ha destinato Vigier al ruolo di product manager per la propria sezione Mobile Commerce. Vigier ha maturato una grande esperienza nel campo dei pagamenti di prossimità, o Near Field Commerca (NFC), e la sua entrata in Apple suggerisce che presto gli iPhone potranno essere utilizzati per effettuare pagamenti attraverso reti wireless.
benjamin-vigier-entra-in-apple-presto-si-potra-pag-1.jpg
Vigier, proveniente da Paypal Mobile, Sprint e Starbucks, avrà sicuramente nell'azienda di Cupertino un ruolo di primo piano nello sviluppo di nuove componenti di connettività, quindi.
La tecnologia NFC, lo ricordiamo, permette a due dispositivi di comunicare semplicemente avvicinandoli: è una tecnologia che è già in uso, ad esempio, nelle fiere o nei grandi eventi.
Una fra le applicazioni più comuni delle reti NFC è il pagamento tramite carta di credito, in maniera totalmente sicura. Infatti al momento della transazione la carta può rimanere anche totalmente occultata, in quanto la comunicazione è possibile anche semplicemente appoggiando la carta sul dispositivo di pagamento.
Altri possibili scenari d'uso di questa tecnologia in casa Apple sono i pagamenti dei contenuti sull'iTunes Store o sull'App Store: insomma, con la nuova assunzione Cupertino pensa ad aumentare considerevolmente l'importanza dei propri device mobili nella vita di tutti i giorni. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter