▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Apple iPad, vendite boom e record battuti

Secondo la società di ricerche Barnstein Research, il tablet iPad è il dispositivo tecnologico con il tasso di vendita per trimestre più alto della storia. Battuto anche iPhone e, da un punto di vista più storico, anche i primi modelli di DVD player.

Tecnologie & Trend
Apple con iPad ha fatto nuovamente centro e questa volta ha ottenuto un successo senza precedenti: l'ultima creazione di Cupertino è in assoluto il dispositivo tecnologico con il tasso di vendita per trimestre più alto della storia.
Secondo l'analista Colin McGranahan della società Bernstein Research le vendite di iPad riscontrano "percentuali di successo senza paragoni": già dal lancio del prodotto, avvenuto lo scorso mese di aprile, sono stati venduti 3 milioni di esemplari solamente nei primi 80 giorni, con un tasso di vendita attuale di 4,5 milioni a trimestre.
Un boom che sorpassa quello di un altro prodotto Apple, lo smartphone iPhone, il cui primo modello vendette "solo" 1 milione di esemplari nel primo trimestre di commercializzazione. Il tablet vendite-record-per-ipad-1.jpgiPad come numerica sui prodotti venduti supera anche il lettore DVD, il gadget non telefonico finora maggiormente diffuso. Il tablet Apple ha superato in un solo trimestre le vendite che i lettori DVD hanno ottenuto nel primo anno di commercializzazione: 3 milioni contro 350mila
Secondo le stime degli analisti, iPad è destinato a diventare il quarto prodotto più venduto nel settore ICT, superando anche parecchi cellulari e console.




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter