Starcraft II, la parola a Frank Pearce di Blizzard

Starcraft II, la parola a Frank Pearce di Blizzard

Blizzard ha tenuto una conferenza stampa dove ha svelato le caratteristiche del nuovo Starcraft II. In lavorazione ci sono già due espansioni. Tra le novità più succose anche la possibilità da parte degli utenti di creare missioni che saranno...

www.channelcity.it >

27/05/2010
23:30

Autore:
Redazione ChannelCity

Nelle scorse ore Frank Pearce, cofondatore ed Executive Vice President di Blizzard, ha tenuto a Milano una conferenza stampa dove ha presentato il prossimo titolo della sua software house, Starcraft II. Il primo capitolo della saga, uscito nel 1997, ha venduto più di 11 milioni di copie nel mondo e l'attesa di innumerevoli fan sta crescendo vertiginosamente.  Pearce ha dichiarato che Starcraft II inizierà esattamente nello stesso punto in cui la storia si era conclusa in Brood Wars, l'ultima espansione, uscita nel 1998.  Il motore grafico sarà in 3D e dalle prime immagini il gioco sembrerebbe molto ben fatto in ogni suo aspetto. 
starcraft-ii-la-parola-a-frank-pearce-di-blizzard-2.jpg
Nella conferenza stampa di presentazione i presenti hanno potuto anche osservare un primo filmato che mostra alcune scene di gameplay. Tutti i dettagli del gioco sembrano notevolmente ricchi di dettagli e i personaggi si muovono in maniera molto fluida. Da questo punto di vista Starcraft II si presenta veramente come un prodotto spettacolare.


Novità e caratteristiche

Sono state introdotte, rispetto al primo capitolo, anche nuove unità da combattimento e nuovi livelli di progresso tecnologico che metteranno alla prova anche i più consumati fan del primo capitolo.

starcraft-ii-la-parola-a-frank-pearce-di-blizzard-1.jpg
In contemporanea all'uscita di Starcraft II, Blizzard rinnoverà anche Battle.net, la piattaforma online dedicata agli scontri in multiplayer. Oltre alla presenza sul server di un ampio tutorial, ogni utente potrà ritrovare memorizzato online ogni suo progresso nel gioco. Starcraft II avrà anche al suo interno un editor che permetterà di creare, oltre a nuovi scenari a cornice dell'azione, anche campagne personalizzate.
Blizzard non nega di avere per questa feature grandi aspettative. Infatti, in un primo momento, i nuovi scenari proposti dagli utenti saranno distribuiti gratuitamente alla comunità dei videogiocatori, ma successivamente la sofware house ha in progetto di creare, da questi stessi contenuti, un vero e proprio store online. 

starcraft-ii-la-parola-a-frank-pearce-di-blizzard-3.jpg
Blizzard ha assicurato inoltre di avere in cantiere ben due contenuti aggiuntivi, che Pearce assicura già in fase di lavorazione, la cui data di rilascio però non è stata ancora decisa. 
Per quanto riguarda la longevità del titolo Pearce non ha il minimo dubbio: "nessuno può vedere tutto quello che c'è in Starcraft II completando il gioco una sola volta. A nostro parere Starcraft II offre una mole consistente di contenuti in grado di moltiplicare notevolmente il fattore longevità".
Starcraft II uscirà in contemporanea per PcMac in luglio.

starcraft-ii-la-parola-a-frank-pearce-di-blizzard-4.jpg


Cosa ne pensi di questa notizia?

Ultime Notizie

Social: