▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

iCloud di Apple rivoluzionera' il mondo della musica online

iCloud di Apple rivoluzionerà il mondo della musica: sarà infatti possibile disporre anche online della propria playlist per ascoltarla ovunque e in qualsiasi momento da tutti i dispositivi a marchio Apple.

Tecnologie & Trend
Steve Jobs, nel corso dell'apertura della Worldwide Developers Conference (Wwdc) 2011, la conferenza degli sviluppatori Apple in corso a San Francisco, ha presentato iCloud, un set di nuovi servizi cloud gratuiti che funzionano perfettamente con le applicazioni dei propri iPhone, iPad, iPod touch, Mac o PC per archiviare in automatico e in wireless i contenuti in iCloud e, sempre in automatico e in wireless, trasmetterli a tutti i propri dispositivi.
iCloud molto probabilmente rivoluzionerà il mondo della musica virtuale: sarà infatti possibile disporre anche online della propria playlist al fine di ascoltarla ovunque e in qualsiasi momento da tutti i dispositivi a marchio Apple.

icloud-di-apple-rivoluzionera-il-mondo-della-music-1.jpg
Nel frattempo, Fimi-Confindustria ha annunciato alcuni dati relativi alla musica digitale: a livello mondiale, la musica fruita attraverso internet e i dispositivi mobili rappresenta il 30% del mercato e attualmente vale 4,6 miliardi di dollari.
Per quanto concerne la situazione Europea, dai dati si evince che la musica digitale, nel 2010, ha fatturato 1 miliardo di dollari con una crescita pari al 21,6%, mentre in Italia, nel medesimo anno, i download sono stati più di 12 milioni con un aumento del 10% e un fatturato di 22,5 milioni di Euro.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter