▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Microsoft, Davide Alemani guida il business di Windows Phone in Italia

Davide Alemani è il nuovo Phone Category Lead di Microsoft Italia. Nel suo nuovo ruolo, Alemani ha la responsabilità di definire le strategie marketing legate al mondo Windows Phone, oltre alla pianificazione delle attività sul canale rivolte sia al segmento consumer.

Mercato
Davide Alemani è il nuovo Phone Category Lead di Microsoft Italia. Nel suo nuovo ruolo,Alemani ha la responsabilità di definire le strategie marketing legate al mondo Windows Phone, oltre alla pianificazione delle attività sul canale rivolte sia al segmento consumer che a quello business, con l'obiettivo di far crescere ulteriormente la quota di mercato, che attualmente -secondo stime Microsoft - è del 16 percento. microsoft-davide-alemani-guida-il-business-di-wind-1.jpgNell'ambito del team Operator Channel, Alemani collabora a stretto contatto con i partner e gli operatori mobili, per sostenere la crescita del business Windows Phone in Italia.
Davide Alemani opera nella divisione Consumer Channels Group, guidata da Silvano Colombo che ha il compito di sviluppare le tecnologie e soluzioni Microsoft presso consumatori ed aziende attraverso iniziative sul canale e tramite i numerosi partner dell'azienda.
Silvano Colombo, Direttore della Divisione Consumer Channels Group, ha dichiarato: "Sono felice di annunciare l'arrivo di Davide Alemani nel team, che si rafforza ulteriormente confermando il suo impegno nell'indirizzare le esigenze dei consumatori in termini di intrattenimento, comunicazione e produttività, grazie a una maggiore semplificazione dell'integrazione di prodotti e servizi. Ringrazio Stefania Duico per l'eccezionale contributo che ha portato al team Windows Phone negli ultimi anni, ricoprendo un ruolo determinante per il successo raggiunto dalla divisione Phone in Italia".
Alemani vanta una lunga esperienza in Microsoft, dove è entrato nel 2004 in qualità di International Site Manager della divisione Office Online.
Ha trascorso circa quattro anni all'interno del team Marketing & Operations come Digital Group Lead. Nel 2012 è entrato a far parte del team Apps, Media and Publishing (AMP), dove ha ricoperto il ruolo di Regional Business Manager per l'America, supportando il business AMP.
"Dopo aver ricoperto diverse posizioni in Microsoft e alcune a livello internazionale, torno in Italia con un importante bagaglio pieno di passione, voglia di cogliere nuove importanti sfide e la consapevolezza del ruolo chiave che il mobile ricopre per il futuro del nostro Paese", ha commentato Davide Alemani.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter