▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Microsoft Italia investe nella tutela del Software Originale

Simonetta Moreschini è il nuovo Direttore della Divisione a tutela del Software Originale. Subentra a Matteo Mille che è stato nominato Direttore della Divisione Anti Pirateria dell'intera zona del sud-est asiatico per Microsoft.

Mercato
Simonetta Moreschini è il nuovo Direttore della Divisione a tutela del Software Originale, all'interno del team guidato da Vincenzo Esposito, Direttore della Divisione Piccole e Medie Imprese e Partner di Microsoft Italia.
Nel suo nuovo ruolo, Moreschini guiderà lo sviluppo e la realizzazione del piano a supporto dell'utilizzo del Software Originale, rivolto sia ai clienti, sia i partner con l'ausilio di un team di professionisti.
ms-italia-simonetta-moreschini.jpgIn Microsoft da 8 anni, Moreschini è entrata inizialmente come Direttore Vendite del settore Finanziario e nel 2008 è diventata Direttore della Divisione Enterprise e Partner, con il compito di supportare l'evoluzione in chiave tecnologica delle grandi aziende e dei grandi Partner italiani.
Successivamente ha proseguito la sua carriera in Microsoft in ambito internazionale ed è stata nominata Direttore Licencing & Pricing dell'area Western Europe e più recentemente Direttore Vendite per la Divisone Servizi dell'area Western Europe.
In precedenza, Simonetta Moreschini ha maturato una solida esperienza nel settore vendite in ambito tecnologico, lavorando per 21 anni in IBM, sia in Italia sia a livello dell'area EMEA.
"Credo che le competenze acquisite negli anni all'interno delle diverse divisioni mi aiuteranno a gestire con successo il mio nuovo ruolo in un ambito così importante come quello della tutela del software originale. Con questo nuovo incarico, rientro in Italia per promuovere 'la cultura dell'originale', in collaborazione con tutti gli enti preposti, in primis con la Business Software Alliance (BSA), e le associazioni che nel Paese si battono per favorire il valore della legalità, sia in termini culturali che in termin economici", puntualizza Simonetta Moreschini. Moreschini subentra a Matteo Mille, che è stato nominato Direttore della Divisione Anti Pirateria dell'intera zona del sud-est asiatico per Microsoft.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter