▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Tech Data Italia, Vincenzo Baggio (ex Ingram Micro) nuovo country manager

Vincenzo Baggio, 58 anni, assume il ruolo di VP, Managing Director Italy di Tech Data in sostituzione di Ernest Quingles che ha deciso di lasciare l'azienda.

Distributori
Tech Data annuncia la nomina di Vincenzo Baggio, 58 anni, nel ruolo di VP, Managing Director Italy di Tech Data Italia.
vincenzo-baggio-techdata-italia.jpg

A diretto riporto di Jonas Elmgren, Regional Senior Vice President di Tech Data, Vincenzo Baggio assume l'incarico in sostituzione di Ernest Quingles che ha deciso di lasciare l'azienda. Vincenzo Baggio ha maturato una lunga ed approfondita esperienza di oltre trent'anni nel mondo dell'IT e nella distribuzione in particolare, ricoprendo ruoli strategici sia marketing che vendita in scenari internazionali che lo hanno portato a sviluppare importanti competenze e capacità.
Nel suo percorso annovera aziende multinazionali quali ITT e Farnell Electronic Services in qualità di Marketing e Business Development Director, Managing Director di Staples Mail Order Regno Unito e Germania e Ingram Micro, prima come Vice President Marketing & Purchasing ed ultimamente Senior Vice President Vendor Management & Business Development ed Executive Managing Director per l'Italia.
"Sono entusiasta di accogliere in Tech Data una figura dalla professionalità così importante - dichiara Jonas Elmgren - e sono fiducioso che Vincenzo, grazie alla sua grande esperienza nel settore della distribuzione, guiderà Tech Data verso un'ulteriore crescita nel mercato italiano. Vincenzo assume le responsabilità dell'ex Managing Director Italia, Ernest Quingles, che ha deciso di lasciare Tech Data dopo averla guidata con successo per oltre quattro anni".
"Vorrei esprimere i miei sinceri ringraziamenti a Ernest per l'impegno ed i risultati raggiunti e per il sostegno a Vincenzo al fine di garantire un passaggio agevole, all'insegna della continuità per i nostri clienti e fornitori", conclude Jonas Elmgren.
"Sono orgoglioso di entrare a far parte di una squadra vincente come Tech Data e ansioso di lavorare con i nostri clienti, i nostri vendor partners e tutto il team Tech Data, con l'obiettivo di continuare a migliorare il nostro servizio e la nostra differenziazione sul mercato italiano. Sono confidente che questa strada ci consentirà di rafforzare tutte le nostre partnership e di raggiungere obiettivi di crescita sempre più ambiziosi", chiosa Vincenzo Baggio.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter