▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Cisco, Paolo Campoli Head of Global Service Provider Business per il Sud Europa

In questa posizione, Campoli ha il compito di gestire l’intero ciclo di vendita e lo sviluppo di nuove opportunità nel mercato Service Provider in Italia, Spagna e Grecia, avendo la responsabilità del P&L Cisco verso i principali service provider di questi paesi, quali, per l’Italia, TIM.

Mercato
Paolo Campoli è stato nominato Head of Global Service Provider Business per il Sud Europa di Cisco. In questa posizione,  Campoli ha il compito di gestire l’intero ciclo di vendita e lo sviluppo di nuove opportunità nel mercato Service Provider in Italia, Spagna e Grecia, avendo la responsabilità del P&L Cisco verso i principali service provider di questi paesi, quali, per l’Italia, TIM.
cisco paolo campoli.JPG
Paolo Campoli. 51 anni, ha iniziato la sua carriera in Siemens-Italtel; è entrato in Cisco 18 anni fa, nel 1998, come Consulting Engineer EMEA, occupandosi delle architetture DOCSIS, di Broadband Access e di soluzioni per la mobility con i principali operatori europei, avviando una carriera che lo ha portato a ricoprire posizioni di crescente ampiezza e responsabilità in ambito enterprise e service provider.
Dal 2001, come Senior Manager del Central Marketing di Cisco Europe, ha guidato lo sviluppo di pacchetti di soluzioni verticali  per il mercato Enterprise, per il Triple Play e le soluzioni FTTH in area Service Provider.
Nel 2004 è entrato nella struttura Sales come Director of SP Business Development, inizialmente per il mercato verticale Challenger; dal 2007 come Senior Director ha assunto la guida di tutta la struttura Vertical Sales Development di Cisco per le Telco nei mercati europei.
In quell’anno è stato anche incaricato di guidare le strutture Service Provider Architectures SP e Technical Operations, innovando i processi di requisitazione ed allineamento con la Corporation per il mercato EMEAR.
Nel 2010, come conseguenza dell’acquisizione da parte di Cisco Systems  di Scientific Atlanta e di Kiss, l’unità dedicata al Consumer Video è entrata a far parte delle sue responsabilità, creando il primo team Cisco che integrava business e tecnologie correlando Network, Devices e Cloud.
Nel 2011 è diventato Head of SP Architectures e CTO per l’Europa e i mercati emergenti, ruolo che nel 2013 si è ampliato includendo anche le vendite overlay per l’Unified Data Center rivolte ai service provider strategici dell’area EMEAR.
Nel 2014, infine, il manager ha colto la sfida di realizzare e guidare la struttura vendita e supporto verso i maggiori Service Providers del Middle East ed Africa, realizzando alcuni dei progetti IP e Datacenter più complessi  negli Emirati Arabi, in Arabia Saudita, Qatar, Pakistan, Sud Africa, Nigeria e Maghreb.
Paolo Campoli si è laureato Cum Laude nel 1990 in Elettronica e Telecomunicazioni al Politecnico di Milano ed ha ottenuto un MASTER al Cefriel, progettando il primo modello matematico completo per il traffico di rete ATM, sotto la guida del Prof.Decina, fellow IEEE.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter