▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Dell EMC: Adolfo Dell'Erba è il nuovo responsabile del canale in Italia

A partire dal 1° febbraio 2017, Adolfo Dell'Erba avrà la responsabilità del business Dell EMC, lato canale, è dovrà implementare il nuovo Dell EMC Channel Partner Program nel nostro paese.

Mercato
A meno di due mesi dalla data ufficiale della nuova organizzazione Dell EMC Italia si alza il sipario su chi sarà il manager che avrà gli onori, e relativi oneri, del business del Canale in Italia.
La scelta aziendale è ricaduta su Adolfo Dell’Erba che guiderà il business di canale Dell EMC in Italia a partire dal 1° febbraio 2017.
Dell'Erba gestirà anche l’implementazione del nuovo Dell EMC Channel Partner Program nel Paese mentre Bernardo Palandrani, che ha guidato con successo il business di canale EMC in Italia, continuerà a collaborare con Adolfo nella fase di transizione.
Il nuovo ruolo di Bernardo Palandrani sarà comunicato da Dell EMC a inizio 2017.
In Italia la nuova organizzazione, che partirà ufficialmente il prossimo 1 febbraio, poggia su un team di oltre 700 persone, con un fatturato che supera i 700 milioni di dollari con l’obiettivo di raggiungere la soglia di 1 miliardo nel breve periodo.
E la nomina di dell'Erba va nella direzione espressa dal top management Dell EMC ribadita recentemente: “Vogliamo che ci sia massima chiarezza nei ruoli e nelle responsabilità, già ora operiamo in questo modo, e questo sarà ancora più vero a partire dal 1° febbraio prossimo, quando partirà il nuovo esercizio fiscale”.
Gli obiettivi sono comuni e condivisi; c’è tutta la volontà a fare bene per servire i clienti con un approccio che punta alla semplicità: ci guidano orgoglio, passione, positività e senso di appartenenza. Stiamo lavorando per costruire al meglio un’unica azienda, con un unico conto economico e un unico programma di canale con referenti commerciali univoci per ciascun cliente. Fusione che non deve essere vista come sinergia di costi ma sinergia attiva. L’ambizione è quella di diventare il miglior Paese a livello Emea”.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter