▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

NetApp Italia, Andrea Fumagalli è il nuovo Channel & Alliances Sales Manager

Subentra nel ruolo a Salvatore Mari, che dopo 7 anni alla guida del canale per l’Italia assume la posizione di Mid Size Business Sales District Manager, con la responsabilità del team di vendita territoriale focalizzato sulla media impresa.

Mercato
Andrea Fumagalli è stato nominato nuovo Channel & Alliances Sales Manager di NetApp Italia. Subentra nel ruolo a Salvatore Mari, che dopo 7 anni alla guida del canale per l’Italia assume la posizione di Mid Size Business Sales District Manager, con la responsabilità del team di vendita territoriale focalizzato sulla media impresa.
andrea fumagalli netapp italiaNel suo nuovo ruolo, Fumagalli farà valere la propria esperienza di oltre 15 anni nello sviluppo ed espansione del business aziendale nel settore dell’Information Technology e supporterà e rafforzerà la rete di partner di NetApp, per sviluppare le attività e favorire la crescita dell’azienda nel mercato dello storage, del Cloud e dei Big Data. Avrà inoltre il compito di garantire il raggiungimento degli obiettivi di canale, di gestire e implementare il programma dedicato ai partner e di promuoverlo attraverso campagne ad hoc.
Diplomato in Elettronica Industriale presso l’I.T.I.E. Falk di Sesto San Giovanni (MI), Andrea Fumagalli è entrato nel mondo ICT nel 1990 come tecnico hardware esperto IBM, per poi occupare posizioni commerciali in diverse aziende del panorama IT, a cominciare da OpenGate, per poi passare ad Avnet Partner Solutions e LSI Logic Europe Ltd. Nel 2011 entra infine in IBM Italia SpA, inizialmente come Mid Range Channel&Disk Leader e in un secondo momento come Storage Commercial Program Manager Europe e Global Technology Services Channel Development Executive con responsabilità a livello europeo.
“Sono molto entusiasta di questa opportunità che mi viene offerta da NetApp. Per questa azienda, i partner hanno un ruolo fondamentale nel business e sono i primi promotori di una visione tecnologia che sempre più porta verso la digital transformation. Una visione che NetApp condivide attraverso una serie di tecnologie, soluzioni abilitanti e un ecosistema di alleanze davvero unico”, afferma Andrea Fumagalli, nuovo Channel Sales Manager di NetApp Italia. “Una forte struttura di canale, che consente di promuovere la nostra filosofia verso i clienti è un grande strumento di business, che permette a tutti di sfruttare appieno il valore dei dati, guidando la trasformazione verso l’azienda Data Driven e il Next Generation Data Center”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter