OKI, Marzio Gobbato è il Regional Vice President South Europe Region di OKI Europe

Pubblicato il: 14/09/2017
Autore: Redazione ChannelCity

Il manager vanta una trentennale esperienza nel printing e dopo essere stato stato nominato Vice President South Europe Region di OKI Europe, assume questa nuova carica.

Marzio Gobbato è un professionista esperto del mercato dei dispositivi di stampa. Le sue forti competenze amministrative, la sua profonda padronanza delle pratiche commerciali internazionali e una gestione delle vendite e del marketing orientate ai risultati, la conoscenza del prodotto e la leadership, gli hanno consentito di incrementare significativamente i risultati e i profitti.
gobbato oki
Marzio Gobbato è entrato a far parte di Oki Europe nel 2015 a Egham, Regno Unito, con l’incarico di General Manager Value Sales EMEA, con Thomas Seeber, Vice President Channel and Distribution. Lo scorso aprile è stato nominato Vice President South Europe Region di OKI Europe (Francia, Spagna, Italia, Portogallo) e in questa posizione ha assunto la direzione di OKI Systems (Italia). La sua conoscenza di questi mercati locali e la conoscenza di diverse lingue - francese, inglese, italiano, spagnolo - sono dei reali vantaggi.
Gobbato vanta un’esperienza di oltre 30 anni presso i principali operatori del settore, in particolare in Hewlett Packard, dove ha lavorato per oltre 23 anni, e in Samsung Electronics dove ha successivamente ricoperto diversi incarichi direttivi in Europa (Spagna, Italia, Francia) e in Asia (Singapore).
Terry Kawashima, Managing Director di OKI Europe, sottolinea che..."Marzio Gobbato ha tutta la mia fiducia nella gestione dell'area Sud Europa. Ricopre un ruolo fondamentale per la diffusione della nostra visione e dei nostri valori e per fornire prodotti e servizi di qualità in tutta l’area del Sud Europa".
La nuova strategia di OKI si basa su una nuova struttura di gestione dell'area EMEA in cui le funzioni centrali e quelle regionali sono allineate e ottimizzate, consentendo a OKI Europe di offrire un valore aggiunto ai propri partner e clienti in modo efficiente e veloce in tutta l'area EMEA. Inoltre, il vendor sta consolidando la sua rete indiretta, con un rafforzamento delle azioni con i suoi partner-rivenditori, attraverso il programma di fidelizzazione OKI Shinrai Partner: budget di marketing e formazione in aumento, lead generation, affiancamento presso i clienti finali.
"Questa strategia consentirà a OKI, leader tecnologico, di incrementare significativamente la propria quota di mercato nei prodotti Office, Graphic Arts e Industry Printing. L'innovazione è da sempre al centro della strategia di OKI, e lo sarà anche nel 2018, che sarà un anno di lancio di prodotti innovativi, sempre tecnologicamente all'avanguardia", evidenzia Marzio Gobbato.
Oggi OKI Europe impiega circa 1.100 persone in 21 location (uffici commerciali e siti produttivi) ed è rappresentata in 60 paesi in tutta la regione EMEA.

Categorie: Nomine

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota