▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Huawei Italia: Thomas Miao è il nuovo Ceo

Succede a Edward Chan, promosso a una carica europea.

Mercato
Thomas Miao è il nuovo Ceo di Huawei Italia. Nel suo ruolo avrà la responsabilità di rafforzare il posizionamento strategico dell’azienda come partner del governo italiano, delle aziende e degli operatori nel processo di trasformazione digitale e di promuovere la crescita locale, sulla base del successo costruito da Huawei in Italia nel corso degli ultimi tredici anni.
L’azienda opera con circa 850 professionisti, due sedi principali, a Milano e Roma, un Centro Globale Ricerca & Sviluppo (R&S) a Milano e quattro centri di innovazione congiunta che rappresentano il motore per lo sviluppo della multinazionale nel Paese.
huawei italia thomas miaoThomas Miao vanta oltre 15 anni di esperienza all’interno di Huawei dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in vari ambiti.
Ha iniziato la sua carriera come Ingegnere del Software presso il centro di Ricerca e Sviluppo di Huawei a Shanghai per poi diventare nel 2005 responsabile del cliente Vodacom nella sede di Huawei in Sudafrica. Dopo alcuni anni trascorsi prima in Russia come Direttore del Dipartimento Sales Management e poi in Ucraina come CEO, Thomas Miao approda in Italia nel 2016 con l’incarico di Deputy General Manager.
Alla fine del 2017 viene chiamato a dirigere Huawei Italia in qualità di CEO succedendo a Edward Chan, promosso a una carica europea.
Nato nel 1977, Thomas Miao ha conseguito la Laurea in Ingegneria Informatica presso la Zhejiang University of Technology di Hangzhou in Cina.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter