Oracle Italia, Fabio Spoletini assume il ruolo di Country Leader

Pubblicato il: 10/06/2014
Autore: Redazione ChannelCity

Già Vice President della Divisione Technology, nel suo nuovo ruolo Fabio Spoletini avrà il compito di potenziare la presenza delle soluzioni Oracle nel mercato italiano e rafforzare la visibilità dell’azienda anche a livello istituzionale.

Fabio Spoletini assume il ruolo di Country Leader di Oracle Italia che affianca alla responsabilità di business di Vice President Technology Sales per il mercato italiano.
Fabio subentra a Pierfrancesco Di Giuseppe,
per il quale si aprono nuove sfide sul mercato come responsabile di Oracle Consulting nell’area Medio Oriente e Africa.
oracle-fabio-spolentini.jpgCompito di Spoletini sarà quello di guidare questo cambiamento da leader di una delle aziende protagoniste della Digital Transformation attraverso una proposizione Oracle molto ampia, articolata e completa volta a eliminare la complessità e a semplificare la gestione dell’Informatica d’azienda. Un proposizione che tocca i sistemi, le piattaforme software e il mondo delle applicazioni business per un’offerta Oracle On Oracle che diventa oltremodo tangibile da un lato con i Sistemi Ingegnerizzati e dall’altro con un posizionamento sul Cloud senza paragoni sul mercato.
In Oracle dal 1998 - prima nella sede di Dublino e, successivamente, in Italia – Spoletini  ha ricoperto negli anni posizioni di responsabilità crescente fino ad assumere il ruolo di Country Leader Technology Sales di Oracle Italia nel 2011, contribuendo significativamente a rendere l’Italia uno dei Paesi di riferimento in Europa.
Laureatosi nel 1996 in Economia e Commercio presso l’Università di Bari, Spoletini ha iniziato il suo percorso professionale con esperienze in FIAT e Unicredit per poi approdare in Oracle nel 1998. 

Categorie: Nomine

Tag: Nomine

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota