▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

CBT, Denis Cassinerio responsabile della Business Unit Security

Cassinerio, esperienza di oltre 22 anni nel settore, avrà la responsabilità di coordinare e di guidare questa unit strategica per il Gruppo CBT, posizionando sia l’offerta di soluzioni e servizi, ma anche contestualizzando il mercato specifico delle medie e grandi aziende italiane.

Mercato
Cosmic Blue Team (CBT) entra con decisione nel mercato della ICT SECURITY e rafforza la nuova divisione, già annunciata a fine 2014 e dall’inizio di quest’anno già operativa per offrire a clienti e prospect una serie di servizi e soluzioni di eccellenza.
La determinazione e la strategia sono oggi ancora più evidenti con l’ingresso in CBT di Denis Cassinerio, quale responsabile della Business Unit Security.
denis-cassinerio-cbt.jpgCassinerio, 43 anni, con un’esperienza di oltre 22 anni nel settore, in CBT avrà la responsabilità di coordinare e di guidare questa unit strategica per il Gruppo CBT, posizionando sia l’offerta di soluzioni e servizi, ma anche contestualizzando il mercato specifico delle medie e grandi aziende italiane.
“La sicurezza informatica nelle aziende è spesso sottovalutata o comunque non correttamente indirizzata: tutti i livelli aziendali, soprattutto top manager e stakeholders hanno responsabilità precise civili e penali (come ad es. quelle derivanti dal. D.lgs.196/03, D.lgs.231/01) – afferma Flavio Radice, General Manager di CBT – di fatto il nostro approccio vuole essere a differenti livelli: dalla consulenza legale-ICT per analizzare i rischi derivanti da perdita o interruzione di business fino alla fuga di informazioni strategiche, fino allo sviluppo di progetti, ma ancora più innovativa la visione della sicurezza gestita, attraverso soluzioni erogate attraverso i nostri Data Center”.
Sulla nomina ha commentato: “Al termine di un processo di selezione attento e ponderato, Denis è stato scelto per ricoprire il ruolo di Direttore della nuova BU sulla base della sua visione contemporanea del tema sicurezza, che ha saputo sviluppare nel corso degli anni e grazie alla quale darà ancora maggiore impulso in CBT come fattore abilitante per il Business dei nostri clienti e prospect. Denis ed io siamo pienamente allineati sulla mission e sarà questa visione congiunta che ci guiderà sulla via della Business Transformation che passa anche attraverso i nostri asset strategici del Cloud, dell’Enterprise Information Management e dell’Outsourcing tecnologico”.
“Con Flavio Radice, oltre ad un ottimo rapporto professionale, c’è anche una condivisione di ideali e valori; di fatto diamo continuità nella realizzazione di importanti traguardi - afferma Denis Cassinerio, Security Business Unit Director di CBT- Implementeremo un’offerta semplice e flessibile, ma estremamente potente ed efficace, e lo faremo in modo diverso, con un approccio consulenziale, “cucito” addosso alle esigenze dei clienti. Renderemo la sicurezza più 'smart' e alla portata di tutte le aziende”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter