Fortinet amplia la struttura italiana

Pubblicato il: 13/04/2015
Autore: Redazione ChannelCity

Fortinet ha annunciato la nomina di Luca Bonomi a Major Account Manager e di Alessandro Fontana a System Engineer.

Fortinet ha annunciato la nomina di Luca Bonomi a Major Account Manager e di Alessandro Fontana a System Engineer. I due nuovi innesti testimoniano la volontà dell’azienda di crescere ulteriormente sul mercato italiano, nonché la sua attenzione nell’arricchire il proprio team di esperienza nel settore dell’IT security.
Luca Bonomi, 40 anni – 17 dei quali dedicati all’industria ICT - si occuperà delle strategie di vendita per i clienti “tier 1” presenti nel Nord Italia.
fortinet-luca-bonomi.jpg
Dopo aver collaborato a lungo come consulente presso importanti realtà italiane ed internazionali in ambito data center, networking e security, nel 2007 ha intrapreso un nuovo percorso professionale operando come Account Manager in note aziende dell’IT Security.
Prima di entrare in Fortinet ha lavorato in Check Point Software Technologies, azienda nella quale negli ultimi 4 anni ha ricoperto il ruolo di Major Account Manager Nord Italia.

Alessandro Fontana, 35 anni, ha iniziato il suo percorso professionale come Field Engineer presso diversi System Integrator, integrando le competenze acquisite sul campo con il conseguimento di certificazioni tecniche multivendor.
fortinet-alessandro-fontana.jpgFontana ha ricoperto per 10 anni il ruolo di Security and Internetworking Consultant in Unisys, maturando un'esperienza nel campo della sicurezza e supportando i maggiori clienti enterprise del panorama italiano.
Negli ultimi 3 anni ha rivestito il ruolo di Security Engineer in Check Point Software Technologies, con il compito, tra gli altri, di formare e supportare i partner fino a ricoprire il ruolo di Channel Team Leader.
Siamo lieti di dare il benvenuto ai nostri due nuovi colleghi”, dichiara Filippo Monticelli, country manager di Fortinet. “Il loro ingresso sottolinea la strategia di crescita dell’azienda in Italia e fa seguito ai numerosi innesti dello scorso anno. Vogliamo confermare, se non migliorare, i recenti risultati positivi nel mercato italiano, e, per farlo, l’esperienza e la capacità di Luca e Alessandro saranno sicuramente un aiuto prezioso”.

Categorie: Nomine

Tag: Nomine

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota