▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Microsoft, Claudia Bonatti Direttore della Divisione Office

Claudia Bonatti avrà il compito di consolidare ulteriormente il posizionamento di Office e confermarne l’evoluzione come ecosistema di applicazioni fruibili in modalità cloud, in una logica di interoperabilità ed apertura verso le piattaforme concorrenti.

Mercato
A diretto riporto di Paola CavalleroDirettore Marketing & Operations, Claudia Bonatti, con il nuovo ruolo di Direttore della Divisione Office avrà il compito di sviluppare le strategie di Microsoft Italia verso la piattaforma cloud Office con i suoi strumenti di comunicazione e collaborazione, così come incrementare le relazioni con l'ecosistema dei partner e degli utenti finali business. Di fatto, dopo aver guidato la Divisione Windows per 4 anni, Claudia Bonatti nel suo nuovo ruolo avrà il compito di consolidare ulteriormente il posizionamento di Office quale piattaforma di produttività per eccellenza e confermarne l’evoluzione come ecosistema di applicazioni fruibili in modalità cloud, in una logica di sempre crescente interoperabilità ed apertura verso le piattaforme concorrenti.
claudia-bonatti-microsoft-italia.jpgSono entusiasta di questa nuova sfida professionale e orgogliosa di poter guidare una delle divisioni più strategiche per l’azienda, basti pensare che oltre 1 miliardo di persone usa Office nel mondo e che Office 365 rappresenta la soluzione business che ha registrato la più rapida crescita nella storia di Microsoft - sottolinea Claudia Bonatti - Inoltre trovo significativo l’impegno costante di Microsoft per far evolvere questa piattoforma in modo da offrire sempre più valore ai singoli e alle organizzazioni e, alla stessa stregua, mi impegnerò insieme al mio team per aiutare gli italiani e le realtà pubbliche e private del nostro Paese a beneficiare degli applicativi e degli strumenti di collaborazione che fanno parte dell’ecosistema Office e che possono fare la differenza, a prescindere dal device e dal sistema operativo di riferimento”.
Claudia Bonatti vanta una lunga esperienza in Microsoft Italia. Entrata a far parte della filiale italiana nel 1995, quale Channel Marketing Specialist nella Divisione Piccola e Media Impresa e Partner, ha poi ricoperto diversi ruoli, maturando una lunga esperienza nelle vendite e nel marketing di canale e di prodotto, in ambito sia Business sia Consumer.
Direttore Vendite della divisione Retail dal 2007, si è successivamente spostata, sempre nell’ambito di questa divisione, in un ruolo internazionale per coordinare le linee di business Office e Windows. Dal 2011 è stata infine Direttore della Divisione Windows di Microsoft Italia.
Nata a Milano nel 1965, si è laureata in Economia e Commercio presso l’Università Bocconi e prima di approdare in Microsoft è stata Responsabile Marketing in Konica Italia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter