Fortinet Italia cresce ancora in competenze

Pubblicato il: 08/06/2016
Autore: Redazione ChannelCity

New entry in Fortinet. Massimo La Rotonda è Telco Major Account Manager, Adriano Volpe è Major Account Manager, Luciano Cassani è Regional Account Manager per il Nord-Est, Paolo Nieri è Regional Account Manager per il Centro Italia mentre Giorgio Jalamoff è il nuovo System Engineer.

Fortinet ha esteso e rinforzato il team locale a supporto della crescita riscontrata sul territorio e con l’obiettivo di sostenerla ulteriormente, puntando su settori e mercati ad alta dinamicità ed elevate percentuali di crescita. Per tutto questo ha annunciato la nomina di Massimo La Rotonda a Telco Major Account Manager, Adriano Volpe a Major Account Manager, Luciano Cassani a Regional Account Manager per il Nord-Est, Paolo Nieri a Regional Account Manager per il Centro Italia e Giorgio Jalamoff a System Engineer.

Massimo La Rotonda
vanta un’esperienza di quindici anni in ambito ICT, Mobile e Security con un focus sull’industria Telco.
massimo-la-rotonda.jpgIn passato ha collaborato con aziende del settore quali Telecom Italia nel ruolo di Key Account Manager, Alcatel Lucent come Channel Sales Manager, BlackBerry Italy in veste di Sales Manager, Tecnology Partner Director Business Develop e in Check Point in qualità di Channel Manager Telco Italy. Il suo compito sarà quello di gestire e sviluppare attività di business nel mercato legato all’infrastruttura delle Telco in Italia.

Adriano Volpe porta in dote sedici anni di esperienza nel settore, con una specializzazione nel mercato dei Public and Large Account. Ha sempre svolto ruoli commerciali in aziende del calibro di Sun Microsystems, Oracle, Symantec ed RSA.
adriano-volpe.jpgNella nuova veste di Major Account Manager, avrà la responsabilità di creare nuove opportunità di business con importanti clienti della zona di Roma in ambito Energy & Utilities, Trasporti e Gaming.


Luciano Cassani ha maturato una lunga esperienza nell’ICT, ricoprendo ruoli di vendita e sviluppo di business all’interno di diverse multinazionali fra cui Netscalibur, Cisco, Huawei e IBM.
luciano-cassani.jpgNel corso degli oltre vent’anni di carriera, ha avuto modo di comprendere e conoscere a fondo il territorio del Nord-Est. In Fortinet sarà responsabile dello sviluppo commerciale dei mercati Industria & Servizi e GDO di questa zona.

Paolo Nieri entra in Fortinet portando con sé oltre vent’anni di esperienza in aziende operanti nell’ambito della System Integration (Ascom Italia, Telindus, Advanced Telecom Systems, B!) con riferimento alle soluzioni di Networking e Sicurezza, ricoprendo diversi ruoli commerciali e di marketing.
paolonieri.pngIn ambito Security è stato responsabile della gestione di risorse tecniche e consulenziali e ha interagito con i principali costruttori del settore. Ha inoltre svolto attività di proposizione commerciale su grandi clienti e sui principali operatori, principalmente nelle regioni centro-settentrionali italiane. In Fortinet sarà responsabile della gestione dei clienti del Centro Italia.

Giorgio Jalamoff entra in Fortinet come Systems Engineer dedicato al canale. Suo sarà il compito di incrementare la sinergia delle relazioni e lo sviluppo per l'area tecnica in questo mercato.
giorgio.jpgNel corso degli anni ha ricoperto diversi ruoli, dalla prevendita e progettazione nell'area EMEA & Middle East fino al product management, maturando un'esperienza ventennale nell'ambito della sicurezza informatica, collaborando con i principali vendor del settore.


Categorie: Nomine

Tag: Nomine

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota