▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sciopero Generale 6 settembre: stop a tram, bus, metro, treni e aerei

Per bus, metro, tram e ferrovie in concessione l'astensione è di 8 ore secondo le modalità stabilite nelle diverse città e nel rispetto delle fasce di garanzia. Per quanto riguarda invece il trasporto aereo, piloti, assistenti di volo e personale di terra degli aeroporti sciopereranno dalle 10 alle 18. Gli autisti di camion si fermeranno per tutto l'arco della giornata, così come il personale dell'Anas.

Tecnologie & Trend
Domani, 6 settembre, in occasione dello sciopero generale indetto dalla CGIL si fermeranno per 8 ore bus, treni, aerei e traghetti. La protesta, così come annunciato dalla Camusso, è contro la manovra economica del governo.
Dunque per domani è previso dalle ore 9 alle 17 il blocco nel trasporto ferroviario e nelle attività di supporto di pulizia delle vetture, di ristorazione a bordo e di accompagnamento notte.
Per bus, metro, tram e ferrsciopero-generale-6-settembre-stop-a-tram-bus-metr-1.jpgovie in concessione l'astensione è prevista secondo le modalità stabilite nelle diverse città e nel rispetto delle fasce di garanzia. A Roma e a Napoli, informa la Filt in una nota, lo stop sarà dalle ore 9 alle 17.
A Milano lo stop sarà dalle 18 a fine turno; a Torino dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18; a Bologna dalle 19,30 a fine turno; a Firenze dalle 16 a fine turno e a Palermo dalle 8,30 alle 17,30.
Per quanto riguarda invece il trasporto aereo, piloti, assistenti di volo e personale di terra degli aeroporti sciopereranno dalle 10 alle 18.
Gli autisti di camion si fermeranno per tutto l'arco della giornata, così come il personale dell'Anas. Secondo modalità stabilite localmente lo stop di 8 ore nei porti e nelle autostrade. Lo sciopero infine interesserà anche l'autonoleggio, il soccorso autostradale, le autoscuole, i trasporti funebri e gli impianti a fune.
sciopero-generale-6-settembre-stop-a-tram-bus-metr-2.jpgLo sciopero del 6 settembre è solo il primo di un periodo che si preannuncia caldo: il 15 settembre dalle 10 alle 14 isi fermeranno infatti gli assistenti di volo di Meridiana Fly aderenti alla Filt Cgil Rsa. Nella stessa giornata i dipendenti di Trenitalia aderenti all'Orsa Ferrovie sciopereranno per il settore cargo dalle 21 del 15 alle 20.59 del 16.
Sempre giovedì 15 stop dei vigili del fuoco (compreso il personale degli aeroporti) dalle 10 alle 14.
Si passa poi al 17 settembre quando si fermano i lavoratori delle FS aderenti all'Orsa (personale settore cargo e settore trasporto viaggiatori) dalle 21 del 17 per 24 ore. Infine lunedì 26 settembre la protesta riguarderà i magistrati professionali e onorari: al ministero della giustizia i dipendenti aderenti all'Associazione magistrati tributari si asterranno dalle udienze fino al 1 ottobre.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter