Samsung rilancia con le nuove stampanti laser formato A4

Pubblicato il: 09/09/2011
Autore: Redazione ChannelCity

Samsung ha avviato la commercializzazione sul canale delle nuove stampanti monocromatiche formato A4 contrassegnate dalla sigla ML-5510/6510 e ML-5010ND/5015ND. A cui si associa anche il modello LCLP-775ND, la nuova stampante laser a colori, sempre formato A4, studiata per ottimizzare la gestione dei grandi carichi di lavoro aziendale.

Samsung ha avviato la commercializzazione sul canale delle nuove stampanti monocromatiche formato A4 contrassegnate dalla sigla ML-5510/6510 e ML-5010ND/5015ND. A cui si associa anche il modello LCLP-775ND, la nuova stampante laser a colori, sempre formato A4, studiata per ottimizzare la gestione dei grandi carichi di lavoro aziendale.
Progettati per rispondere al meglio alle esigenze di produttività degli ambienti printing aziendali, questi nuovi dispositivi assicurano prestazioni elevate garantendo, allo stesso tempo, un notevole contenimento di costi e consumi.
Grazie alla particolare gestione del toner, alla presenza della modalità ECO e alla funzionalità di simulazione del risultato di stampa, le nuove stampanti Samsung sono meno costose e più "green"'.
"Facilità d'uso, risparmio e velocità di stampa rappresentano le maggiori priorità per i nostri clienti", ha dichiarato Carlo Barlocco, Vice President Telecom and Network & IT Divisions di Samsung Electronics Italia. "Per questo Samsung ha sviluppato una serie di prodotti capaci di unire performance di qualità ad una velocizzazione dei processi, supportando gli utenti nelle loro attività di ufficio e assicurando nuovi livelli di efficienza".
samsung-rilancia-con-le-nuove-stampanti-laser-form-2.jpgML-5510ND/6510ND è la stampante laser più veloce della categoria è in grado di raggiungere il risultato record di 62 pagine al minuto. La nuova serie ML-5510ND/6510ND è stata sviluppata appositamente per rispondere alle esigenze di produttività dei medi-grandi gruppi di lavoro delle aziende con l'obiettivo di rendere più rapido ed efficiente il processo di stampa di grandi quantità di documenti e assicurare, così, maggiore fluidità e rapidità alle attività di tutti i giorni.
Dotate di un processore da 700 MHz, 1 Gb di capacità di network e 768MB di memoria di sistema, le nuove stampanti laser Samsung assicurano un ciclo di lavoro massimo mensile fino a 275.000 pagine, garantendo la massima affidabilità nei processi di stampa. 
Per semplificare ulteriormente la gestione dei processi di stampa e assicurare performance ‘senza intoppi', la nuova serie Samsung ML-5510ND/6510ND sfrutta, inoltre, un'innovativa tecnologia anti-inceppamento che impedisce allo strumento di prelevare più fogli alla volta, riducendo così del 50% il rischio di inceppamenti rispetto alle stampanti tradizionali.
Per i gruppi più esigenti sono inoltre disponibili diverse opzioni, quali i cassetti aggiuntivi, l'hard disk, l'impilatore di raccolta fogli in uscita a scomparti e il pinzatore.
La nuova serie ML-5510/6510 di Samsung, infine, integra una comoda tastiera LCD numerica e consente di collegare tramite porta USB qualsiasi strumento di memoria esterna da cui stampare direttamente in modo facile e immediato.
La nuova serie Samsung ML-5010ND/5015ND è disponibile ad un prezzo consigliato al pubblico a partire da 1.100,00 euro (iva esclusa)
ML-5010ND/5015ND è dotata di un potente procesore Dual Core da 600MHz legato a una connessione di rete da 1 GB, una capacità di attivare  i processi di stampa in soli 7,5 secondi (16 secondi in modalità sleep) e una velocità di stampa che arriva fino a 48ppm. La serie Samsung ML-5010ND/5015ND gestisce grandi carichi di stampa con estrema facilità, permettendo di stampare i documenti in modo rapido e con una maggior efficienza energetica.
Il processore Dual Core può anche gestire la preparazione e la stampa di diversi lavori contemporaneamente, rendendo le nuove stampanti Samsung indicate per i medi-grandi gruppi di lavoro.
Inoltre, il sistema separato Toner/Tamburo ad alta capacità della serie di stampanti ML-5010/5015 prevede di ridurre notevolmente il costo per pagina. Il pulsante della nuova modalità innovativa ECO permette di attivare la funzione 2-up che consente di saltare le pagine bianche e di usare così una minor quantità di carta. Sul driver è inoltre possibile visualizzare come ridurre le emissioni di anidride carbonica e il consumo energetico, spingendo chi lavora a essere più diligente ed ecologico nelle sue stampe.
La serie ML-5010ND/5015ND è anche estremamente silenziosa (meno di 54 dBA) e di facile manutenzione, con una tecnologia anti-inceppamento avanzata, che riduce il tasso di inceppamento del 50% rispetto alle stampanti tradizionali. La nuova serie Samsung ML-5010ND/5015ND è disponibile ad un prezzo consigliato al pubblico a partire da 830,00 euro (iva esclusa).
Velocità e affidabilità di stampa a colori: ecco Samsung CLP-775ND. Il processore Dual Core da 600MHz consente, infatti, di stampare fino a 33 ppm (A4), con soli 11 secondi di elaborazione della prima pagina di stampa, anche per documenti a colori di grandi dimensioni. L'innovativa tecnologia anti-inceppamento riduce, inoltre, del 50% l'eventualità che il processo di stampa si blocchi rispetto ai modelli tradizionali.
CLP-775ND presenta, poi, una connessione di rete Ethernet da 1 GB, che permette alla stampante di essere facilmente collegata alla rete, in modo da poter inviare i documenti in modo rapido ed efficiente, gestendo senza fatica le impegnative richieste d'ufficio. Una maggior efficienza è data anche dalla capacità di carico della carta che può raggiungere 1.600 fogli, che riduce i tempi di ricarica. CLP-775ND è in grado di gestire anche carta spessa e di qualità superiore, offrendo una gamma più ampia di opzioni di stampa e la creazione di risultati professionali.
Samsung ha sviluppato, inoltre, l'esclusiva tecnologia RECP (Rendering Engine for Clean Page) che migliora la qualità e la vivacità della stampa a colori, gestendo automaticamente la messa a fuoco di immagini e testo e sovrapponendo gli oggetti solidi per eliminare gli spazi bianchi. Inoltre, i contorni vengono perfezionati grazie all'innovativa funzionalità Edge Resolution Enhancement (EdgeRes) di Samsung, che va ad aggiungere punti lungo i bordi dei caratteri per renderli più nitidi e leggibili.
La nuova stampante Samsung CLP-775ND è disponibile a un prezzo consigliato al pubblico di 715,00 euro (iva esclusa).

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota