▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Microsoft e Samsung: ecco il tablet con Windows 8

Svelato il tablet Samsung basato su Windows 8: i primi esemplari sono stati consegnati agli sviluppatori presenti alla Microsoft Build Developer Conference.

Tecnologie & Trend
Microsoft e Samsung hanno collaborato allo sviluppo di un nuovo Pc tablet basato su Windows 8. Il dispositivo è già stato consegnato ai 5000 sviluppatori partecipanti alla Microsoft Build Developer Conference che si tiene questa settimana ad Anaheim, in California.
In una serie di dichiarazioni nel corso della conferenza, i vertici di Microsoft hanno gradualmente svelato al pubblico le caratteristiche del nuovo sistema operativo.
Tuttavia, l'azienda non ha ancora comunicato in che data esso sarà reso disponibile sul mercato. Si parla generalmente del 2012, senza ulteriori specificazioni.
"Saremo guidati dalla qualità, non dalle date", ha recentemente affermato in proposito Steven Sinofsky, presidente delle divisioni Windows e Windows Live.
Il nuovo tablet Samsung basato su Windows 8 (che non ha ancora un nome) integra un microprocessore di seconda generazione Intel Core i5, ed ha 4 GB di memoria e un disco da 64 GB SSD.
Le sue caratteristiche sono state svelate da Michael Angiulo, vicepresidente corporate di Windows Planning and ecosystem, che ha anche fornito una dimostrazione del funzionamento del sistema operativo Windows 8 su una vasta serie di dispositivi.
Il display del tablet è un Samsung Super Pls,e il device verrà fornito con un anno di abbonamento al servizio AT&T, ovviamente negli Usa.
Consegnandone 5000 esemplari agli sviluppatori presenti, Angiulo ha commentato: "è un modo per sperimentare una preview di Windows 8, su un hardware che è una preview esso stesso".
Né Microsoft né Samsung hanno specificato quando il tablet sarà disponibile per il grande pubblico.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter