▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Shuttle, lifting per la serie XS35

XS35, lo slim-PC fanless di Shuttle, viene ora aggiornato con il lancio della seconda generazione, più potente, ma sempre ultra-silenziosa.

Tecnologie & Trend
I mini-PC senza ventole della serie XS35 si caratterizzano per l'assoluta silenziosità e per le dimensioni davvero molto contenute (spessore di soli 38 mm). Abbiamo potuto provare la variante XS 3150MA e siamo rimasti impressionati dalle effettiva dimensioni, in rapporto alle capacità della piattaforma.
shuttle-lifting-per-la-serie-xs35-1.jpgShuttle ha deciso di rinnovare, a livello di contenuto, la linea XS35, proponendo configurazioni più potenti e al passo coi tempi. Le nuove generazioni incorporano infatti CPU Intel Atom D525 a risparmio energetico, più che adeguate per l'utilizzo quotidiano con le applicazioni standard.
La sezione grafica integrata (Intel GMA 3150), disponibile per il modello base XS35V2, può essere affiancata da una soluzione grafica NVIDIA ION Next Generation, inserita nella versione XS35GTV2. La GPU dedicata assicura maggiore fluidità nella gestione dei contenuti grafici e la riproduzione di filmati HD 1080p.
shuttle-lifting-per-la-serie-xs35-2.jpgLa piattaforma viene ora distribuita con 4 GByte di RAM e connettività LAN Gbit. Il pregio del sistema rimane comunque la capacità di assolvere alle proprie funzioni senza produrre alcun rumore e con consumi di pochissime decine di Watt.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter