▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Crucial, ecco le memorie da 8GB per desktop e notebook

I moduli Crucial DDR3-1333MHz con memoria da 8GB UDIMM (desktop) e SODIMM (notebook) in grado di supportare integralmente i processori di seconda generazione Intel Core i7 e i5.

Tecnologie & Trend
Crucial, uno dei marchi leader a livello mondiale  per le espansioni di memoria e la memorizzazione dati, ha presentato i moduli Crucial DDR3-1333MHz con memoria da 8GB UDIMM (desktop) e SODIMM (notebook) in grado di supportare integralmente i processori di seconda generazione Intel Core i7 e i5.
I moduli Crucial con memoria da 8GB ad alta densità per computer desktop e notebook permettono agli utilizzatori di migliorare la propria esperienza multimediale e ottenendo un sistema più reattivo.   Inoltre, i nuovi moduli permettono di avere memoria ad alta capacità anche per i più piccoli supporti quali notebook, PC all-in-one e PC Home Theater.
crucial-ecco-le-memorie-da-8gb-per-desktop-e-noteb-1.jpgTradizionalmente, la maggior parte dei notebook era limitato a uno o due slot DIMM per le memorie di sistema. Tuttavia, tenuto conto che i supporti informatici diventano sempre più piccoli, con uno spazio memoria sempre minore sulla motherboard, un modulo Crucial da 8GB per notebook è l'ideale per i nuovi e ancora più portatili supporti informatici che hanno un unico slot DIMM disponibile.
Inoltre, questi nuovi moduli DDR3-1333MHz SODIMM da 8GB sono da 1.35V, paragonati con i loro equivalenti standard da 1.5V.
Per i notebook, che supportano tensioni più basse, questi moduli aiutano a ridurre il consumo energetico e la temperatura operativa aumentando la durata della batteria. Anche i computer desktop beneficiano dei moduli Crucial con memoria da 8GB ad alta densità, poiché offrono la possibilità di utilizzare più slot DIMM e trarre vantaggio della massima capacità RAM ottenendo il medesimo rendimento di memoria che una volta era disponibile solo ai server.
"Stiamo osservando una crescita della densità massima totale dei sistemi di memoria per i computer desktop e notebook quale risultato diretto delle dimensioni e della complessità all'interno delle applicazioni software", afferma Michael Moreland, Responsabile Prodotto a livello mondiale per Crucial DRAM. "Il nuovo iMac di Apple, per esempio, può utilizzare fino a 32GB di memoria di sistema, permettendo un'elevata potenza di elaborazione per applicazioni software quali montaggio video, fotografico o musicale. La memoria ad alta densità non è più destinata ai soli server; anche i consumatori vogliono trarre il massimo rendimento dal loro sistema".
Entrambi i moduli Crucial DDR3-1333MHz con memoria da 8GB per computer desktop e notebook sono convalidati Intel, privi di alogeni e conformi alla direttiva RoHS.
Disponibili in kit da 16GB fino a 24GB, i nuovi moduli Crucial con memoria da 8GB includono una garanzia a vita e possono essere acquistati presso i rivenditori commerciali ed integratori di sistemi, o direttamente sul sito www.crucial.com.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter