▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Meg Whitman, il nuovo Ceo di HP riporta il focus sull'hardware

Meg Whitman, nuovo Ceo di HP ha le idee chiare: i primi due passi da compiere sono la rifocalizzazione dell'azienda sul business hardware e la decisione sullo spin-off della divisione Pc.

Tecnologie & Trend
Meg Whitman, nuovo presidente e Ceo di Hewlett-Packard, intende rifocalizzare l'attenzione e gli sforzi dell'azienda sul business hardware.
Questo il focus delle sue prime dichiarazioni una volta giunta al vertice di HP: l'obiettivo dichiarato è quello di riconquistare la fiducia dei solution provider. "Voglio riportare il nostro impegno al business dell'hardware – ha affermato il nuovo Ceo, in una conference call con gli analisti subito dopo la sua nomina – la grande maggioranza delle entrate dell'azienda viene ancora da questo settore".
hp-il-nuovo-ceo-whitman-riporta-il-focus-sull-hard-1.jpgLa Whitman, che settimana scorsa ha preso il posto di Leo Apotheker, è l'ottavo Ceo nella storia di Hp. In precedenza era stata presidente e Ceo di eBay, poi si era unita al board di HP otto mesi fa.
L'intenzione di puntare sull'harware si pone proprio in netta contrapposizione con l'atteggiamento del predecessore Apotheker.
Il nuovo Ceo ha dichiarato anche di voler allontanare il più possibile l'incertezza creatasi in seguito all'annuncio di un possibile spin-off della divisione Pc: la notizia, diffusasi lo scorso mese di agosto, ha di fatto rallentato le vendite di hardware. 
"La cosa migliore che possiamo fare è decidere in fretta su questo argomento – ha dichiarato – questa decisione non è come il vino buono: non migliora invecchiando. Dobbiamo svolgere le nostre analisi, arrivare ad una decisione e quindi comunicarla ai nostri clienti e al mercato".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter