▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Kindle Fire, il tablet di Amazon sarà l'anti-iPad?

Kindle Fire è un tablet dallo schermo touch Lcd full color da 7 pollici, per un peso di circa 400 grammi. Il prodotto integra un processore dual-core e supporterà l'ultima versione di Google Android in uscita il prossimo 15 novembre.

Tecnologie & Trend
Dopo le indiscrezioni delle ultime settimane, Amazon ha finalmente svelato il proprio tablet, anzi il primo tablet che ha come nome Kindle Fire e che si preannuncia da subito come diretto concorrente dell'iPad di Apple.
Il nuovo tablet è stato prekindle-fire-il-tablet-di-amazon-sara-l-anti-ipad--1.jpgsentato con grande enfasi a New York dal Ceo dell'azienda Jeff Brezos.
Kindle Fire, che si basa su un cuore Android, possiede molte caratteristiche in comune con l'e-reader Kindle (che ultimamente sta riscuotendo un grande successo, arrivando a superare le vendite dello stesso iPad), ma a queste aggiunge nuove funzionalità web e nuovi contenuti.
Due, in particolare, le armi che Amazon mette in campo in questa nuova sfida: da una parte l'accesso ad Amazon Cloud, con la possibilità di accedere a tutta una serie di servizi nella nuvola. Dall'altra parte, il prezzo: Kindle Fire costerà solo 199 dollari, notevolmente inferiori ai 500 dollari necessari per il modello base di iPad.
Kindle Fire è un tablet dallo schermo touch Lcd full color da 7 pollici, per un peso di circa 400 grammi. Il prodotto integra un processore dual-core e supporterà l'ultima versione di Google Android in uscita il prossimo 15 novembre.
Ma una delle novità più importanti è rappresentata dal browser, Amazon Silk, sviluppato sul motore computazionale di Amazon Ec2. Il dispositivo dispone anche di 8 GB di storage interno e permette l'accesso a libri, file video, musica ed altri contenuti media. Le caratteristiche includono poi la tecnologia Ips, e il prodotto è trattato chimicamente per essere 30 volte più resistente della plastica.
Presenti anche una porta Usb e  connettività WiFi, mentre si nota la mancanza di connessione 3G, videocamera e microfono.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter