Windows Phone 7.5 (Mango) anche in Italia

Pubblicato il: 30/09/2011
Autore: Redazione ChannelCity

Microsoft ha annunciato il debutto italiano del nuovo sistema operativo Windows Phone 7.5 Mango, che ora è disponibile per tutti i dispositivi Windows Phone.

Microsoft ha annunciato l'arrivo nel nostro Paese di Windows Phone 7.5 – nome in codice Mango – la nuovissima versione del proprio sistema operativo mobile, disponibile per tutti i dispositivi Windows Phone  - attraverso un aggiornamento gratuito - e integrato da ora in poi su tutti i nuovi smartphone.
La nuova release di Windows Phone è stata pensata per ottimizzare ulteriormente il numero di operazioni per svolgere le attività preferite degli utenti in mobilità e consentire loro di rimanere sempre connessi alla propria rete di contatti, attraverso i molteplici canali di comunicazione oggi utilizzati: telefono, SMS, Social Network e chat.
windows-phone-7-5-mango-anche-in-italia-1.jpgAnche la navigazione mobile è migliorata grazie all'integrazione con l'ultima versione del browser Microsoft, Internet Explorer 9.  Infine, gli utenti possono arricchire il proprio Windows Phone con le oltre 30mila applicazioni disponibili su marketplace.  
Con Windows Phone 7.5, Facebook, LinkedIn e Twitter sono già integrati nell'Hub Contatti, che offre accesso immediato agli strumenti preferiti utilizzati dagli utenti per comunicare, come la chat di Facebook, Windows Live Messenger, i check-in e la possibilità di taggare le foto degli amici.
È possibile, inoltre, creare gruppi di contatti e aggiungerli sulla schermata iniziale, per avere sempre sotto controllo aggiornamenti di stato e news e per contattarli in qualsiasi momento via SMS, posta elettronica o messaggistica istantanea.  
Grazie alla geolocalizzazione, Windows Phone 7.5 trasforma lo smartphone in un compagno di viaggio in grado di suggerire ristoranti, negozi, locali ed eventi che si trovano nelle vicinanze
Con Windows Phone, le applicazioni diventano ancora più integrate nelle funzioni base del telefono, grazie alle notifiche e agli aggiornamenti visibili direttamente sulla schermata di avvio, nell'ambito dei risultati di ricerca e all'interno degli Hub. In questo modo gli utenti potranno cercare e utilizzare le applicazioni preferite in maniera sempre più facile e veloce.


Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social