▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Apple, niente iPhone 5 ma soltanto iPhone 4S

Tra un po' di delusione per chi si aspettava iPhone 5, ecco iPhone 4S. Il nuovo smartphone Apple include SIRI, "l'assistente vocale", e dispone di una fotocamera da 8 Mpixel.

Tecnologie & Trend
Avevano azzeccato tutto gli internauti cinesi, che avevano pronosticato che il nuovo smartphone Apple non sarebbe stato il tanto atteso iPhone 5 ma "soltanto", iPhone 4S.
apple-niente-iphone-5-ma-soltanto-iphone-4s-2.jpgLa presentazione, invece, è stata fatta da Tim Cook - camica scura, occhiali - che ha voluto chiarire come questo fosse "...il mio primo lancio di prodotto da quando sono stato nominato Ceo".
La nuova versione di iPhone denominata 4S (prezzo 199 dollari per la versione da 16 Gb; 299 dollari per quella da 32 Gb e 399 dollari per quella da 64 Gb, con contratto della durata di due anni) è stata accolta con un debole applauso, non il boato che avrebbe salutato il tanto atteso iPhone 5.
Dunque iPhone 4S sarà disponibile a partire dal 14 ottobre, in prevendita dal 7 ottobre, ed entro fine anno la commercializzazione toccherà 70 Paesi, con accordi con cento operatori telefonici.
iPhone 4S ha due antenne (Gsm e Cdma, in base all'operatore telefonico) e si appoggia a iCloud, il servizio che consente di condividere e archiviare dati in remoto in ambiente cloud.
apple-niente-iphone-5-ma-soltanto-iphone-4s-1.jpgIl sistema operativo è il nuovo  iOS 5, che sarà scaricabile come aggiornamento gratuito a partire dal 12 ottobre, anche se l'innovazione principale di iPhone 4S è il controllo vocale - SIRI - e la nuova videocamera con un sensore da 8 megapixel, più veloce del 33% nello scattare le foto dei precedenti modelli.
"SIRI è di fatto un'assistente intelligente che permette di fare le cose semplicemente chiedendo", ha precisato il vicepresidente Philip Schiller, e sarà in versione beta in inglese, francese e tedesco; non in italiano, per il momento.
Tramite SIRI si potrà utilizzare il navigatore, consultare le previsioni del tempo e mandare gli SMS (si tratta delle stesse funzioni presentate recentemente da Google per il suo sistema operativo Android).
Le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone Apple includono anche un processore dual core A5 (lo stesso dell'iPad 2) e una memoria più ampia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter