Apple iOS 5, solo per iPhone 3GS, iPhone 4, iPad, iPad 2, iPod Touch 3 e 4

Pubblicato il: 16/10/2011
Autore: Redazione ChannelCity

Apple ha lanciato il sistema operativo iOS 5 che contiene diverse novità volte a rendere i dispositivi mobili più indipendenti dai computer. Il nuovo sistema operativoIl sistema operativo può essere installato solo su iPhone 3GS, iPhone 4, iPad, iPad 2, iPod Touch 3 e 4.

Apple ha annunciato il rilascio del sistema operativo iOS 5 che include oltre 200 novità per gli utenti e 1.500 nuove API per gli sviluppatori, al fine di rendere i dispositivi portatili sempre più indipendenti dai computer. Il sistema operativo può essere installato solo su iPhone 3GS, iPhone 4, iPad, iPad 2, iPod Touch 3 e 4.
Ecco le novità più salienti presenti in iOOS5: innanzitutto le notifiche compariranno in una barra nella parte alta del display, senza dover mettere in pausa l'applicazione in uso e sarà inoltre possibile aprire il Centro Notifiche per leggere messaggi, email o aggiornamenti di status.
Inoltre, la nuova funzione iMessage integra la possibilità di inviare gratuitamente messaggi di testo senza alcun limite di caratteri, oltre naturalmente a foto, video e contatti. Tale servizio, simile all'applicazione Viber, funziona in modalità WiFi o 3G, ma solo tra i dispositivi Apple.
Con iMessage tutte le comunicazioni viaggiano cifrate e sarà possibile attivare la ricevuta di consegna per sapere se il messaggio è arrivato al destinatario.
I tecnici di Cupertino hanno inoltre aggiornato la Apple Tv di seconda generazione alla versione 4.4: sarà così possibile utilizzare AirPlay per visualizzare direttamente sulla Tv le schermate di iPhone e iPad o le foto che si trovano su iCloud.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota