▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

RIM, obiettivo Cloud Computing

L'azienda canadese ha lanciato del servizio BlackBerry Business Cloud Services per Microsoft Office 365.

Tecnologie & Trend
RIM ha annunciato il lancio del BlackBerry Business Cloud Services per Microsoft Office 365, un nuovo servizio online messo a punto dalla società canadere, pensato per le aziende di medio livello, che estende le funzionalità di Microsoft Exchange Online agli smartphone BlackBerry, e permette alle organizzazioni di gestire in maniera autonoma l'adozione di BlackBerry nel cloud.
Una versione "beta aperta" del servizio è già stata lanciata in oltre 30 paesi (clicca qui).
Le principali caratteristiche del servizio includono:
- Accesso alle email di Microsoft Exchange Online, ai dati del calendario e dell'organizer dagli smartphone BlackBerry.
- L'inclusione della tecnologia BlackBerry Balance, che presenta una visualizzazione unificata dei contenuti sia professionali che personali sugli smartphone BlackBerry, lasciando comunque i contenuti separati e sicuri.
- Una console web-based per gli amministratori IT per la gestione e la messa in sicurezza degli smartphone BlackBerry da ogni luogo
- Accesso per i dipend.enti alle funzioni di sicurezza self-service per gli smartphone, che permette agli utenti di resettare la password di un device o bloccare e cancellare da remoto un dispositivo in caso di smarrimento o furto dello smartphone.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter