▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Per Apple vendite record per Mac e iPad

Nel corso del suo quarto trimestre fiscale Apple ha commercializzato 4,89 milioni di Mac, dato che rappresenta una crescita del 26 per cento rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso e 11,12 milioni di iPad, con una crescita in unità del 166 percento rispetto allo stesso trimestre dell'anno scorso. vendite Mac e iPad record di sempre.

Tecnologie & Trend
I risultati finanziari del quarto trimestre dell'anno fiscale 2011, conclusosi il 24 settembre 2011, sorridono ad Apple. L'Azienda, infatti, ha annunciato un fatturato trimestrale di 28,27 miliardi di dollari e un utile netto trimestrale di 6,62 miliardi di dollari, pari a 7,05 dollari per azione diluita.
Questi risultati si raffrontano con quelli dello stesso trimestre dell'anno passato, in cui l'azienda aveva registrato un fatturato di 20,34 miliardi di dollari e un utile netto trimestrale di 4,31 miliardi di dollari, pari a 4,64 dollari per azione diluita. Il margine lordo è stato del 40,3 percento, rispetto al 36,9 per cento registrato nello stesso trimestre di un anno fa. Le vendite internazionali hanno rappresentato il 63 percento del fatturato trimestrale. 
L'azienda ha venduto 17,07 milioni di iPhone durante il trimestre, dato che rappresenta una crescita in unità del 21 percento rispetto allo stesso trimestre di un anno fa, e ha venduto 11,12 milioni di iPad, con una crescita in unità del 166 percento rispetto allo stesso trimestre dell'anno scorso.
L'azienda ha venduto poi 4,89 milioni di Mac durante il trimestre, dato che rappresenta una crescita del 26 per cento rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, e 6,62 milioni di iPod durante il trimestre, con una diminuzione in unità del 27 percento  rispetto al trimestre dell'anno scorso.
"Siamo entusiasti di questo finale molto forte di un incredibile anno fiscale 2011,che ha segnato una crescita del fatturato annuale a 108 miliardi di dollari e una crescita dell'utile a 26 miliardi di dollari", ha affermato Tim Cook, CEO di Apple.
"Il riscontro dei clienti sull'iPhone 4S è stato fantastico, abbiamo una fortespinta per la stagione delle festività, e rimaniamo davvero entusiasti della nostrapipeline di prodotti". 
"Siamo estremamente soddisfatti del nostro fatturato e utile record per il trimestredi settembre così come della generazione di liquidità di 5,4 miliardi di dollari", ha invece affermato Peter Oppenheimer, CFO di Apple.
"Guardando avanti al primo trimestredell'anno fiscale 2012, che sarà di 14 settimane e non di 13, ci attendiamo unfatturato di circa 37 miliardi di dollari e un utile per azione diluita di circa9,30 dollari". 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter