▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Samsung, risultati non brillanti ma per la prima volta batte Apple

I profitti dell'azienda sud-coreana nel terzo trimestre del proprio anno fiscale sono calati del 23 percento su base annua ma, per la prima volta, grazie al Galaxy S batte Apple nel mercato degli smartphone.

Tecnologie & Trend
Battuta d'arresto per Samsung. Infatti i profitti dell'azienda sud-coreana nel terzo trimestre del proprio anno fiscale sono calati del 23 percento su base annua a causa di problemi riscontrati nel business della divisione degli schermi a cui ha fatto  alla debolezza nella domanda di personal computer e dei televisori.
I profitti netti, comunque, sono risultati oltre le attese anche se sono così scesi a 3,1 miliardi di dollari, dai precedenti 4,95 miliardi di dollari del corrispettivo periodo del precedente anno e i 3,89 miliardi di dollari riscontrati nel secondo trimestre. 
samsung-risultati-non-brillanti-ma-per-la-prima-vo-1.jpgDi positivo per Samsung c'è il risultato ottenuto nel comparto della telefonia mobile, gli smartphone di ultima generazione. Infatti grazie alle vendite di questi dispositivi, in particolare dei modelli Galaxy S, di cui sono state consegnate oltre 20 milioni di unità nel terzo trimestre, il vendor coreano fa un balzo avanti nella classifica dei player della telefonia mobile.
Questo dato di fatto supera quello comunicato da Apple, che faceva riferimento a 17,1 milioni di unità vendute per quanto riguarda gli smartphone e decreta il sorpasso di Samsung nella vendita dei telefonini di ultima generazione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter